25 giugno, 2019

Concorso Fotografico ” 2015: Anno della Luce ” – Scadenza 23 Agosto 2015

Concorso Fotografico 2015 Anno della Luce
Concorso Fotografico 2015 Anno della Luce

Phos, Centro Polifunzionale per la fotografia e le arti visive, in collaborazione con l‘Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), sede Osservatorio Astrofisico di Torino (OATo), organizza un concorso fotografico in occasione dell’Anno Internazionale della Luce.

Lo scopo del concorso è quello di indagare l’ambito emozionale e immaginativo associato alla luce e allo spazio, interrogandosi sulle possibili interazioni, convergenze, dissonanze tra vissuto profondo e nuove tecnologie.

I partecipanti potranno scegliere fra tre temi:

a) Visioni notturne. il cielo, le stelle, la città
b) Luci ed ombre: forme astratte oltre l’oggetto
c) I nuovi soggetti sono fatti di luce: il quotidiano, le nuove tecnologie digitali, l’immaginario cosmico.

Sarà possibile per ciascun partecipante iscriversi ad uno o più temi, rispettando le norme contenute nel regolamento del concorso e compilando la scheda d’iscrizione.

I due progetti migliori per ciascun tema verranno dichiarati vincitori.
I progetti vincitori ed alcune immagini selezionate dalla giuria faranno parte di un libro fotografico speciale a tiratura limitata, a cura del Centro Phos.
Ai progetti vincitori sarà offerto, inoltre, di partecipare alla mostra di Arte e Scienza prevista sul territorio nazionale a cura dell’INAF-OATo in occasione dell’Anno Internazionale della Luce a partire da Settembre 2015.
I progetti vincitori verranno infine inseriti nel catalogo della mostra.

Il concorso è gratuito

COME E QUANDO?
Il concorso aprirà ufficialmente Giovedì 15 Gennaio 2015 alle ore 07:00, sarà possibile inviare la scheda d’iscrizione fino a Martedì 30 Giugno 2015 alle ore 24:00.
Il materiale fotografico verrà preso in considerazione secondo i termini indicati nel regolamento e dovrà essere a disposizione della giuria entro e non oltre Domenica 23 Agosto 2015 alle ore 24.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Chiunque abbia un’età compresa fra i 18 e i 40 anni compiuti.

QUANTO COSTA?
Il concorso è gratuito.

COME PARTECIPARE?
Per partecipare sarà necessario inviare all’indirizzo phos@phosfotografia.it una e-mail contenente in allegato la scheda d’iscrizione, compilata in ogni sua parte, entro le ore 24 di Martedì 30 Giugno 2015 e successivamente una e-mail al medesimo indirizzo contenente in allegato le fotografie che si intende presentare alla giuria entro le ore 24 di Domenica 23 Agosto 2015.

 

 

Concorso Fotografico ” 2015: Anno della Luce ”

 

Sito Web :  http://www.phosfotografia.com/2015-anno-della-luce

Tema del concorso : Anno Internazionale della Luce

Scadenza del Concorso Fotografico : 23 Agosto 2015

Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria

Quota di iscrizione : Gratuito

Primo Premio :   Partecipazione a una mostra itinerante sul territorio italiano a cura dell’INAF-OATo

Altri Premi I progetti vincitori ed alcune immagini selezionate dalla giuria faranno parte di un libro fotografico speciale a tiratura limitata, a cura del Centro Phos.
Ai progetti vincitori sarà offerto, inoltre, di partecipare alla mostra di Arte e Scienza prevista sul territorio nazionale a cura dell’INAF-OATo in occasione dell’Anno Internazionale della Luce a partire da Settembre 2015.
I progetti vincitori verranno infine inseriti nel catalogo della mostra.

Informazioni Aggiuntive :

Sede Organizzativa : Torino

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *