23 settembre, 2018

Concorso Fotografico AIR LAND 1.0 – Scadenza 15 Aprile 2018

Concorso Fotografico AIR LAND 1.0

Concorso Fotografico AIR LAND 1.0

L’associazione culturale Quasi Quadro indice la prima edizione del concorso internazione d’arte contemporanea sopra il cielo di Torino: Air land 1.0.

Finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea, l’esposizione offre per la prima volta la possibilità di esporre opere d’arte in una location unica al mondo: il Turin Eye, pallone aerostatico torinese sospeso a 150 metri da terra, che domina Torino in tutto il suo splendore.

Il tema scelto per quest’anno è “Lo spazio/il vuoto sotto e sopra di noi” che richiama la vertiginosa sensazione generata dal contesto inedito capace di attivare nuove forme e modalità creative.

Scheda del concorso fotografico :

Sito Web : https://quasiquadro.eu/

Tema del concorso : • Lo spazio/il vuoto sotto e sopra di noi

Scadenza del Concorso Fotografico : • 15 Aprile 2018

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • 15 euro

Primo Premio: • Al primo classificato sarà riservata, oltre alla mostra collettiva sul pallone aerostatico, una mostra personale all’interno della sede espositiva dell’Associazione Quasi Quadro, che sarà inserita nel circuito di spazi e gallerie aperti nel periodo di Artissima 2018, periodo della massima espressione e divulgazione dell’arte contemporanea torinese.

Altri Premi: • Gli artisti che avranno superato la prima fase di selezione verranno inseriti nella Gallery del sito internet dell’Associazione Quasi Quadro.
I 7 finalisti saranno i primi artisti in assoluto ad esporre sul Turin Eye, la sofisticatissima location a 150 metri da terra, dove nessun artista aveva esposto prima d’ora. Tra di essi saranno riservati 2 posti a studenti iscritti ad Accademie di Belle Arti italiane e/o straniere.
Al primo classificato sarà riservata, oltre alla mostra collettiva sul pallone aerostatico, una mostra personale all’interno della sede espositiva dell’Associazione Quasi Quadro, che sarà inserita nel circuito di spazi e gallerie aperti nel periodo di Artissima 2018, periodo della massima espressione e divulgazione dell’arte contemporanea torinese.
La mostra sarà corredata da un catalogo online a cura dell’Associazione Quasi Quadro con le opere dei sette finalisti e quelle degne di menzioni speciali.

Informazioni Aggiuntive:

Sede Organizzativa : • Torino

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *