20 novembre, 2017

Concorso fotografico DiaframmiChiusi – Scadenza 10 Marzo 2015

concorso fotografico diaframmi-chiusi-2015

 

Puoi aderire al FESTIVAL DIAFRAMMICHIUSI con una mostra, caricando il progetto entro e non oltre il 10 marzo 2015 per le esposizioni ufficiali e entro il 22 marzo 2015 per il circuito OFF. Maggiori informazioni le puoi trovare sulla pagina del sito dedicata.

Il tuo progetto verrà esaminato da una commissione esterna all’organizzazione, che valuterà i progetti destinati a far parte delle esposizioni ufficiali e del circuito OFF di Diaframmi Chiusi 2015.

Il bando è aperto a tutti gli appassionati, gli amatori, i professionisti, i fotoclub e a tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare e che lo vogliono fare attraverso la fotografia.

Il concorso si prefigge di costituire un trampolino di lancio per nuovi talenti, grazie ad un insieme coordinato di iniziative finalizzate ad offrire ai partecipanti un palcoscenico ed una visibilità di assoluto rilievo e prestigio.

 

  

Concorso Fotografico

 

Sito Web :  http://www.diaframmichiusi.it/selezione-espositori-2015

Tema del concorso : Tema Libero

Scadenza del Concorso Fotografico : 10 Marzo 2015

Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria

Quota di iscrizione : Gratuito

Primo Premio :   Avere la possibilità di esporre il proprio progetto all’interno del Festival, accanto a nomi prestigiosi della fotografia

Altri Premi : I-

Informazioni Aggiuntive:

CIRCUITO UFFICIALE
Il circuito ufficiale è la sezione del Festival dove esporranno i fotografi selezionati direttamente dall’organizzazione attraverso il Bando Online e attraverso canali esterni (concorsi e canali nazionali e internazionali).

Il luogo verrà assegnato all’esposizione direttamente dall’organizzazione del Festival, a cui competono anche eventuali costi di affitto e messa in sicurezza.
I progetti provenienti dal Bando verranno selezionati da una giuria esterna all’Associazione Flashati secondo i seguenti criteri:

• Varietà della tecnica espressiva in modo da offrire al pubblico una gamma differenziata di possibili proposte;

• Livello qualitativo delle immagini;

• Valore comunicativo;

• Valore emozionale;

• Tecnica di esecuzione;

• Originalità e qualità dell’esposizione delle opere;

Contestualmente all’ invio della domanda di partecipazione, gli artisti si impegnano a rispettare le condizioni elencate di seguito.

Saranno a carico dell’artista:

• Spese e allestimento della mostra;

• La sorveglianza e la custodia dei locali durante lo svolgimento della mostra;

• Il rispetto dei seguenti orari di esposizione: Dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 23:00.

Data di scadenza invio domanda di partecipazione CIRCUITO UFFICIALE: 10/03/2015

CIRCUITO OFF
Il circuito OFF è la sezione libera e indipendente di Diaframmi Chiusi che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone.

Il luogo dell’esposizione dovrà essere individuato dal fotografo e comunicato all’organizzazione nella richiesta di partecipazione. Eventuali costi di affitto e di messa in sicurezza sono totalmente a carico del fotografo espositore.

In quanto autonomo, il circuito OFF prevede organizzazione e produzione delle mostre a carico di fotografi e sedi ospitanti.

L’organizzazione del festival si occupa della comunicazione del circuito, inserendo le mostre all’interno della manifestazione e promuovendole sugli strumenti dedicati.

Sarà per gli autori un’occasione unica per poter esporre le proprie opere in contesti inusuali (negozi, bar, ristoranti, alberghi, presso studi di professionisti, laboratori artigiani, gallerie ecc.)
Ogni artista potrà partecipare con un solo progetto. E’ però possibile partecipare come soggetto all’interno di una collettiva.

Data di scadenza invio domanda di partecipazione CIRCUITO OFF: 22/03/2015

Sede Organizzativa : Chiusi (SI)

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *