22 ottobre, 2017

Concorso Fotografico – Tram…anda la Lunigiana – Scadenza 16 Marzo 2015

concorso fotograifco

Il concorso fotografico “Tram…anda la Lunigiana” si inserisce nell’ambito di “Trame di Lunigiana”, un progetto dell’impresa sociale Trame Territoriali che intende valorizzare la Lunigiana e i suoi Castelli, mettendo a sistema le risorse turistico-culturali di questo territorio straordinario e innescando un circuito virtuoso di occupazione sociale, grazie ad una innovativa piattaforma tecnologica multimediale.

Il concorso ha quindi l’intento di raccontare per immagini lo straordinario territorio della Lunigiana e la sua storia millenaria, fatta di paesaggi incontaminati, suggestivi borghi e magnifici castelli, ma anche e soprattutto di attività e tradizioni che tramandano una cultura materiale dove si mescolano saperi e sapori.

Il concorso ha pertanto lo scopo di raccogliere e selezionare immagini della Lunigiana storica, nei suoi diversi aspetti, da pubblicare sul portale di promozione culturale, turistica ed esperienziale di Trame di Lunigiana (www.tramedilunigiana.it), offrendo ai partecipanti la possibilità di entrare a par parte con i loro scatti, tutti dotati di credits, di una vetrina con migliaia di accessi.
Tutte le foto inviate saranno selezionate da Trame di Lunigiana e avranno la possibilità di poter essere pubblicate, contestualmente potranno concorrere per vincere 10 ingressi gratuiti al prossimo PHOTOLUX – Festival internazionale delle fotografia di Lucca e, per i primi tre classificati, è in palio la partecipazione a prestigiosi workshop fotografici, organizzati dalla LEICA AKADEMIE nell’ambito della stessa manifestazione.

Tutte le foto inviate, saranno sottoposte prima alla valutazione di un giuria popolare che le voterà on-line sulla piattaforma ideatre60.it selezionando i primi 100 set fotografici; a seguire quindi i set saranno valutati da una giuria tecnica, composta da professionisti del settore, che permetterà ai partecipanti di vincere! C’è tempo fino al 16 marzo 2015!

Non solo un concorso fotografico, quindi, ma un’occasione per poter prendere parte ad un importante ed innovativo progetto di valorizzazione del territorio, che punta a metterne in risalto le eccellenze, per raccontarlo visivamente attraverso lo sguardo attento e sensibile di chi sa coglierne colori, trame e storie.

 

 

  

Concorso Fotografico

 

Sito Web :  http://tramandalalunigiana.ideatre60.it/

Tema del concorso : patrimonio storico-culturale e paesaggistico-ambientale della Lunigiana

Scadenza del Concorso Fotografico : 16 Marzo 2015

Chi giudicherà le foto in concorso : Altro

Quota di iscrizione : Gratuito

Primo Premio :   workshop del PhotoLux Festival Internazionale di Fotografia, a Lucca, tra novembre e dicembre 2015 a cura di Leica Accademy e Photolux.

Altri Premi : altri due workshop del PhotoLux Festival Internazionale di Fotografia, a Lucca, tra novembre e dicembre 2015 a cura di Leica Accademy e Photolux.
10 biglietti di ingresso all’edizione 2015 del PhotoLux Festival.
pubblicazione con credits sul portale di promozione turistica www.tramedilunigiana.it

Informazioni Aggiuntive:

Le foto saranno prima selezionate attraverso la votazione on line di una giuria popolare, quindi le 100 fotografie più votate saranno giudicate da una Giuria Tecnica che decreterà i vincitori

“Tram…anda la Lunigiana” è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti o foto amatori, che abbiano compiuto i 18 anni di età, che potranno partecipare candidando fino a un massimo di 5 fotografie per ogni soggetto scelto.

Sede Organizzativa : Lucca

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *