23 settembre, 2018

Concorso Fotografico Ritratti di Legno – Scadenza 04 Giugno 2015

Concorso Fotografico Ritratti di Legno
Concorso Fotografico Ritratti di Legno

La Sandrini Legnami s.r.l., in occasione della seconda edizione di D’Arte&DiLegno – evento dedicato al legno e ai suoi utilizzi, indice la mostra fotografica dal titolo: “RITRATTI DI LEGNO”.

FINALITA’:
Lo scopo del concorso è di invitare tutti a scoprire e a raccontare attraverso l’immagine la materia LEGNO e i suoi molteplici volti.

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE:
Possono partecipare al concorso tutti i soggetti che svolgono l’attività di fotografo a titolo amatoriale, dilettantistico o professionale.

LUOGO E DATA:
La mostra delle opere sarà allestita all’interno dei locali della Sandrini Legnami s.r.l. in via per Parma 58 a Traversetolo [PR] e rimarrà aperta al pubblico e visitabile gratuitamente sabato 6 e domenica 7 giugno 2015.

CONSEGNA FOTOGRAFIE:
Le fotografie dovranno essere consegnate improrogabilmente entro le ore 18:30 del 4 giugno 2015 (giorni di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30).

NATURA E NUMERO OPERE:
Ciascun partecipante potrà presentare fino a 3 fotografie stampate nel formato massimo di 20×30 cm.

Gli autori forniranno anche le didascalie predisposte in forma digitale (formato Excel o simili) per la stampa in formato 10×15 cm, contenenti le informazioni necessarie all’identificazione dell’opera e dell’autore secondo il seguente schema:
-Numero progressivo
-Titolo o descrizione (1 riga)
-Nome e cognome dell’autore
-Luogo, Anno
-Tipo di stampa

Per la presentazione multimediale potrà essere presentato anche un CD (o DVD) contenente fino a 20 immagini digitalizzate in formato .jpg, risoluzione 72 ppi, dimensione massima1.600 x 1.200 pixels.

CATALOGO:
Il catalogo costituirà la memoria fisica della mostra, sarà realizzato in formato digitale e pubblicato sul sito www.darteedilegno.com e sulle pagine social degli organizzatori.

COSTI DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita sia per gli espositori che per i visitatori.

METODO DI VOTO:
Durante l’arco delle due giornate e fino alle 16:00 di domenica 7 giugno sarà possibile votare il proprio artista/fotografo preferito, acquistando la scheda di voto al prezzo simbolico di € 1,00. Alla chiusura delle votazioni, la cifra raccolta sarà raddoppiata dalla Sandrini Legnami e consegnata all’associazione “Assistenza Pubblica Croce Azzurra Traversetolo”

PREMIAZIONE:
Il fotografo che otterrà più voti dalla giuria popolare riceverà in premio una targa di riconoscimento e la possibilità di esporre le proprie fotografie presso i locali della Sandrini Legnami per un anno, a partire dalla data di conclusione della mostra. La premiazione si svolgerà alle ore 17:00 di domenica 7 giugno.

ASPETTI GIURIDICI:
Ogni autore è responsabile delle immagini inviate e garantisce il possesso dei diritti di esibire le fotografie compilando l’apposito modulo di iscrizione e manleva. Gli autori saranno inoltre responsabili del trasporto delle opere fino alla sede dell’esposizione e del loro ritiro alla fine della mostra.

ACCETTAZIONE:
La partecipazione alla mostra fotografica implica la piena accettazione del presente regolamento.

 

 

  

Concorso Fotografico Ritratti di Legno

 

Sito Web :  http://www.darteedilegno.com/#!ritratti-di-legno/cq03

Tema del concorso : Legno

Scadenza del Concorso Fotografico : 04 Giugno 2015

Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria

Quota di iscrizione : Gratuito

Primo Premio :   Il fotografo che otterrà più voti dalla giuria popolare riceverà in premio una targa di riconoscimento e la possibilità di esporre le proprie fotografie presso i locali della Sandrini Legnami per un anno, a partire dalla data di conclusione della mostra. La premiazione si svolgerà alle ore 17:00 di domenica 7 giugno.

Altri Premi :

Informazioni Aggiuntive:

Sede Organizzativa : Traversetolo (PR)

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *