21 settembre, 2017

EXTRAURBANA FOTOGRAFIA – Scadenza 27 Settembre 2015

EXTRAURBANA FOTOGRAFIA
EXTRAURBANA FOTOGRAFIA

Tutte le strade portano a Roma e le vie consolari sembrano rappresentare la perfetta metafora della trasformazione del paesaggio romano da capitale a provincia dell’impero, a città metropolitana.
Da sempre la via consolare, entrando, uscendo, ruotando e spostandosi nell’orbita del raccordo anulare definisce nel suo percorso l’immagine della trasformazione della condizione umana, del paesaggio urbano ed extraurbano, degli spazi di relazione, degli edifici e degli spazi aperti.

L’associazione culturale DIECIQUINDICI, in occasione della terza edizione del festival CASTELNUOVOFOTOGRAFIA 2015, organizza il concorso EXTRAURBANA FOTOGRAFIA, dedicato alle indagini fotografiche sul paesaggio.

Tema di quest’anno saranno appunto le “Immagini delle vie consolari, realizzate dai consoli romani per unire Roma all’Europa e da sempre attraversate da pellegrini, migranti, viandanti. Un viaggio tra mausolei e semafori, pietre miliari e centri commerciali, baretti e pini, lucciole e acquedotti”.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi e foto-amatori, senza alcun limite di età e provenienza ed è gratuita. I vincitori del concorso, selezionati da una giuria di esperti, saranno premiati il giorno 4 ottobre, alle ore 11.00, nel Castello Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto (Rm). In palio 3 premi in materiale fotografico, libri fotografici e abbonamenti alle riviste di settore.

Le schede di iscrizione e il regolamento del concorso sono scaricabili dal sito di CastelnuovoFotografia alla pagina: castelnuovofotografia.com/2015/08/27/concorso-fotografico/

I file digitali unitamente alla scheda di partecipazione compilata e firmata in modo leggibile in ogni sua parte, dovranno essere inviati entro e non oltre il 27 settembre 2015 a: castelnuovofotografia@gmail.com

Per informazioni: castelnuovofotografia@gmail.com

EXTRAURBANA FOTOGRAFIA

Sito Web :  http://castelnuovofotografia.com/

Tema del concorso : Agroalimentare, Enogastronomia, Food & Wine

Scadenza del Concorso Fotografico : 27 Settembre 2015

Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria

Quota di iscrizione : Gratuito

Primo Premio :   Abbonamento annuale alla rivista Fotografia Reflex

Altri Premi : Per il secondo e terzo premio in palio materiale fotografico e libri del settore.

Informazioni Aggiuntive:

Sede Organizzativa : Castelnuovo di Porto (Rm)

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *