18 novembre, 2017

Meolo, un territorio del Nord Est – Scadenza 14 Ottobre 2017

Meolo, un territorio del Nord Est

concorsi facebook

Il concorso riprende idealmente la lezione del primo reportage di Fulvio Roiter sul centro urbano del suo paese natio, Meolo (VE), sfociato in dieci cartoline degli anni 1953-1954, un’importante testimonianza sul paese.

Il concorso è diviso in due parti indipendenti tra loro. In questa prima parte (estate-autunno 2017) si invita a costruire una mappa sui luoghi abbandonati, dismessi, invisibili del tessuto urbano e della campagna di Meolo, luoghi che suggeriscono opportunità e nuove idee per il futuro.

Lo scopo è quindi quello di fa conoscere il territorio meolese nei suoi aspetti meno noti per una futura riqualfiicazione: per questo il giorno della premiazione vuole essere un incontro pubblico in cui tutti i partecipanti illustrano i propri lavori, creando un dibattito e un momento di riflessione e progettazione.

Il concorso è organizzato dal Centro di Documentazione Pavanello di Meolo che da anni si occupa dello studio del territorio tra i fiumi Sile e Piave

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  https://www.facebook.com/centropavanello/

Tema del concorso : • Luoghi abbandonati e invisibili del paesaggio urbano e della campagna di Meolo

Scadenza del Concorso Fotografico : • 14 Ottobre 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • 5 €

Primo Premio: •  Confezioni con specialità alimentari della zona.

Altri Premi: • per tutti i partecipanti convenzioni con i ristoranti meolesi e con i produttori di specialità enogastronimiche e artigianali locali

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • meolo

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *