22 luglio, 2017

Concorso Run for Art 2017 – Scadenza 16 Luglio 2017

Concorso Run for Art 2017

Concorso Run for Art 2017

Run for Art è un concorso fotografico nato da un’idea di Studio Pivot e della Fondazione Giulio Onesti.  L’intento è di unire arte e sport, rendendo l’energia creativa dell’arte, partner nel supporto della forza sprigionata dalla determinazione sportiva, tramite la forma artistica che meglio esprime quest’unione: la fotografia.

Il progetto è sviluppato dalla Fondazione Giulio Onesti, ente no-profit per la promozione della cultura e dei valori dello sport.

L’obiettivo del concorso è creare una mostra di scatti che esprimano i valori dello sport in senso lato: lo sport a disposizione dell’arte e viceversa.

L’idea di Run for Art è quella di seguire l’iter una vera e propria gara sportiva: in ogni edizione, vengono infatti scelti 8 finalisti per categoria, che avranno l’opportunità di vedere esposto il proprio scatto nella mostra omonima.

Il concorso ha cadenza annuale.

Nel 2015, nel suo anno inaugurale, Run for Art è stato parte integrante del progetto “Amici per lo Sport”, un’iniziativa dedicata ai giovani, con al centro i valori dello sport, il miglior strumento d’integrazione sociale e multiculturale, che avvicina tutte le periferie per una cittadinanza del futuro che valorizzi la diversità, ma sia unica e unita. “Amici per lo Sport” è stato ideato e realizzato dalla Fondazione Giulio Onesti, con il supporto dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio – Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport. Run for Art 2015 è stato  inserito dalla Commissione Europea all’interno della I edizione della Settimana Europea dello Sport, che si pone come obiettivo la promozione della partecipazione allo sport e alle attività fisiche e la sensibilizzazione sui loro benefici.

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://www.runforart.com

Tema del concorso : • concorso ha l’obiettivo di promuovere i valori umani della cultura olimpica per mezzo della fotografia. In particolare, si propone di creare una mostra di scatti che interpretino questi valori sfruttando il legame indissolubile tra arte e sport, lo sport a disposizione dell’arte e viceversa.
Il tema scelto per Run for Art 2017 – World è “Lo sport nei 5 continenti”.   Lo sport viene praticato a qualsiasi latitudine e in qualsiasi contesto sociale; lo sport contribuisce a creare una cultura universale in tutti i continenti:

Africa
America
Asia
Europa
Oceania

Scadenza del Concorso Fotografico : • 16 Luglio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: •  I migliori autori saranno premiati seguendo i criteri sotto elencati.

Le foto dei 40 finalisti saranno esposte in locations prestigiose.
Ad ognuno dei finalisti sarà inoltre consegnata una pergamena di riconoscimento.

Altri Premi:

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • Roma

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *