19 gennaio, 2019

TuttoMondo Contest 2015 – Save the Children Italia – Scadenza 26 Aprile 2015

tuttomondo-contest-2015 Save the childredn Italia

Dal 5 dicembre 2014 al 26 aprile 2015 Save the Children promuove la seconda edizione del “TuttoMondo Contest”, un concorso artistico a tema per audiovisivi, fotografia e scrittura, rivolto a tutti i giovani fino ai 21 anni.

Tre le categorie in concorso:

  • Audiovisivo (cortometraggio o video della durata max di 15 minuti);
  • Fotografia (da 1 a 10 scatti);
  • Narrazione (max 2 cartelle)

Il tema di questa edizione è luoghi/non luoghi.

I luoghi possono esser considerati come degli spazi in cui riconosciamo la presenza vitale di un’espressione culturale. Sono spazi che recano i segni del passaggio di culture e epoche storiche e che narrano la vita di chi li popola o li ha popolati. Se questi sono i luoghi, cosa sono i nonluoghi? Mondi promessi al passaggio, al provvisorio, all’effimero, agli individui solitari….
Che cosa sono e quali sono, quindi, i luoghi e i non luoghi nel mondo di oggi? E se i nonluoghi sono spazi del mondo privi delle tracce di ogni narrazione culturale, allora sono spazi in cui non c’è vita comune? Come si può ricostruire un tessuto di relazioni, di solidarietà, di vita comune nel mondo contemporaneo dei nonluoghi?

Le 5 opere finaliste per ogni categoria verranno presentate in occasione della giornata finale di premiazione che si svolgerà il 22 maggio 2015, dove una giuria di esperti proclamerà i 3 vincitori del concorso, uno per ogni categoria.
L’elenco dei partecipanti selezionati per il contest finale sarà reso pubblico su questa pagina.
I vincitori avranno l’opportunità di produrre un’opera multimediale che racconti una delle iniziative di Save the Children, che verrà pubblicizzata dall’associazione stessa.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione (pdf) compilata in tutte le sue parti e una copia dell’opera a: tuttomondocontest2015@savethechildren.org, oppure a mezzo posta su cd o dvd, riportando sulla busta la dicitura “TuttoMondo Contest 2015”, all’indirizzo: Save the Children Italia Onlus, Via Volturno, 58, 00185 Roma

Ogni opera dovrà essere inviata entro e non oltre il 26 aprile 2015

Per ulteriori informazioni: tuttomondocontest2015@savethechildren.org oppure tel. 06-4807001

 

  

Concorso Fotografico

 

Sito Web :  http://legale.savethechildren.it/tuttomondocontest2015.html

Tema del concorso : luoghi/non luoghi

Scadenza del Concorso Fotografico : 26 Aprile 2015

Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria

Quota di iscrizione : Gratuito

Primo Premio :   opportunità di produrre un’opera multimediale che racconti una delle iniziative di Save the Children

Altri Premi : Menzione speciale Save the Children
Sarà premiata l’opera che più rappresenta il lavoro svolto da Save the Children. Il premio sarà assegnato all’opera che maggiormente esprime i valori e le tematiche affrontate dall’organizzazione , con particolare attenzione ai diritti dei bambini

Menzione speciale SottoSopra
Verrà premiata da una giuria speciale composta dai ragazzi del progetto Sottosopra, l’opera che ribalta la prospettiva e dà voce ai ragazzi e che maggiormente rappresenta il loro punto di vista sulla realtà.

Informazioni Aggiuntive: la premiazione si svolgerà il 22 maggio 2015 a Roma –

Pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1605421736359139/?fref=ts

Sede Organizzativa : Roma

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *