Concorso Fotografico La Sagra più bella che c’è
L’Unione nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) organizza un concorso di fotografia intitolato “La Sagra più bella che c’è”. L’UNPLI è impegnata da anni nella valorizzazione delle sagre di qualità intese come momenti di promozione di tutto il territorio e dei suoi prodotti tipici. Gli obiettivi del concorso sono:
1. Raccogliere le immagini fotografiche più rappresentative e identificative delle Sagre che ogni anno si svolgono in Italia, nonché di premiare le più pregevoli sia da un punto di vista artistico sia come rappresentazioni del territorio italiano, della sua complessità, delle sue peculiarità e della sua storia.
2. Promuovere il lavoro di preparazione, allestimento e realizzazione delle Sagre e dell’attività quotidiana delle Pro Loco. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del seguente regolamento.
Il concorso ha come scopo quello di premiare le migliori foto realizzate durante le feste, gli eventi e le sagre organizzate direttamente o indirettamente dalle Pro Loco associate all’UNPLI, esaltandone: a) il legame con le tradizioni locali e i prodotti tipici del territorio; b) le tecniche di lavorazione e/o di preparazione del cibo; c) il lavoro dei volontari Pro Loco.
Scheda del concorso:
Sito Web : http://www.unioneproloco.it/unpli/?page_id=2458
Tema del concorso : • Sagre e feste italiane
Scadenza del Concorso Fotografico : • 12 Gennaio 2017
Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria
Quota di iscrizione : • Gratuito
Primo Premio : • Al primo classificato saranno assegnati 1.000,00 Euro (Mille euro)
Altri Premi : • Secondo classificato 500,00 (Cinquecento Euro)
Terzo classificato 250,00 Euro (Duecentocinquanta Euro).
Informazioni Aggiuntive: • Ogni utente può inviare fino ad un massimo di 5 fotografie. Le fotografie devono essere inviate singolarmente e per ciascuna va compilata l’apposita scheda (disponibile sulla pagina web del concorso). Le fotografie devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici. Le fotografie dovranno essere scattate sul territorio italiano.
I file delle immagini possono essere inviate nel formato JPEG, RAW, NEF, TIFF e non sono ammessi altri formati. Ogni singolo file inviato non deve superare i 10 MB. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer, fotomontaggi, foto con firme o watermark.
Sede Organizzativa : • Roma