25 agosto, 2019

1° Concorso Fotografico Parco Sculture del Chianti – Scadenza 30 Marzo 2019

1° Concorso Fotografico Parco Sculture del Chianti

1° Concorso Fotografico Parco Sculture del Chianti

Il Parco Sculture del Chianti è un museo di arte contemporanea open-air. Si trova in un meraviglioso bosco nella campagna toscana a pochi km da Siena. Le opere della collezione permanente sono state create da artisti provenienti da ben 20 nazioni con esperienze, culture e metodi di lavorazione molto differenti l’uno dall’altro.

Il bosco ospitava prima un allevamento di cinghiali. Una volta tracciato il sentiero, gli artisti sono stati invitati, uno alla volta, a visitare il bosco, ed è stato chiesto loro di scegliere un posto e di fare quindi una proposta il più integrata possibile all’ambiente scelto.

Integrazione tra arte contemporanea e natura, internazionalità ed infine, la grande varietà dei materiali impiegati dagli artisti sono le caratteristiche fondamentali del Parco.

Il Parco è di proprietà della famiglia Giadrossi ed è gestito dall’Associazione Culturale No Profit Amici del Parco.

Il concorso, rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e d’arte contemporanea, Amici del Parco Sculture del Chianti e amanti della natura.

Le foto concorreranno per essere pubblicate all’interno del Calendario 18 mesi del Parco Sculture del Chianti. Ogni mese sarà dedicato ad un’opera d’arte contemporanea che si trova all’interno dell’esposizione permanente. Oltre a questo un “Super Premio” per la fotografia più rappresentativa e bella del Parco che verrà pubblicata sulla copertina del Calendario.

Scheda del concorso fotografico :

 

Sito Web : https://www.chiantisculpturepark.it/concorso-fotografico/

Tema del concorso : • Tema Libero

Scadenza del Concorso Fotografico : • 30 Marzo 2019

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • Tessera di Marmo per la Stagione dei Concerti all’Anfiteatro 2019 al Vincitore del “Super Premio”

Altri Premi: • Calendario 18 mesi del Parco Sculture del Chianti per tutti i vincitori del concorso

Informazioni Aggiuntive:

Sede Organizzativa : • Siena – Castelnuovo Berardenga

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *