21 marzo, 2019

1° Concorso Fotografico Nazionale “Città di Sciacca” – Scadenza 07 Dicembre 2014

Obiettivamente Donna Concorso Fotografico

Il club fotografico amatoriale L’ALTRASCIACCA FOTO, con il patrocinio del COMUNE DI SCIACCA , organizza il “1° Concorso Fotografico Nazionale – Città di Sciacca”.

Il concorso prevede una sola sezione con tema unico: “Obiettivamente Donna”.
Le foto devono rappresentare la donna nella vita di tutti i giorni. A casa, al lavoro, per strada, la donna si mostra in vesti totalmente lontane dagli stereotipi dettati dai mass media che cercano di metterne in risalto solo la bellezza.

La quota di partecipazione al concorso è di cinque Euro e sarà devoluta in beneficenza alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) – Sezione di Sciacca.

Ogni partecipante può concorrere con una foto da inviare secondo una delle tre seguenti modalità:
1. tramite CD o DVD spedito all’indirizzo “1° Concorso Fotografico Nazionale – Città di Sciacca”” – Associazione L’AltraSciacca – presso Poste24Ore di Ciro Pinelli – Via dei tigli n° 6/8 – 92019 – Sciacca (AG)”
2. inviando il file all’indirizzo di posta elettronica: laltrasciaccafoto@gmail.com
3. consegnandola personalmente, previo appuntamento chiamando al numero 3485520623

Entro il 7 Dicembre 2014 dovranno pervenire tutte le immagini accompagnate da quota di iscrizione e SCHEDA DI PARTECIPAZIONE, compilata in ogni sua parte.

La quota di iscrizione si può inviare tramite paypal (al nostro conto paypalassociazione@laltrasciacca.it) o insieme alle foto e scheda di partecipazione per posta o di persona.

Le foto presentate potranno essere a colori o in B/N. I file delle immagini dovranno essere obbligatoriamente in formato JPG per windows ed avere una risoluzione pari a 300 dpi.

I file digitali delle foto dovranno essere rinominati con nome e cognome dell’autore e titolo della foto. A discrezione dell’autore è gradita anche una descrizione del soggetto della propria foto per un numero massimo di 50 caratteri.

 

Sito Web : http://www.laltrasciacca.it/

Tema del concorso :   “Obiettivamente Donna”

Scadenza del Concorso Fotografico :  07 Dicembre 2014

Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria

Quota di iscrizione : 5 € (devoluto alla LILT- sez. di Sciacca)

Primo Premio : Soggiorno di due notti ed esperienze benessere per due persone in struttura a propria scelta tra quelle elencate da apposito catalogo Smartbox (valore 200 €)

Altri Premi : 2° PREMIO GIURIA TECNICA: Buono di 150 Euro da spendere su un sito partner (materiale fotografico)

3° PREMIO GIURIA TECNICA: Buono di 100 Euro da spendere su Amazon

PREMIO GIURIA POPOLARE: Abbonamento di 12 mesi alla rivista National Geographic

Informazioni Aggiuntive : Esposizione: Le foto selezionate verranno esposte presso l’atrio superiore del Comune di Sciacca dal 20 al 28 Dicembre 2014. Il 28 Dicembre si svolgerà la premiazione delle opere vincitrici.

Liberatoria per foto scattate a terze persone
In caso di foto che ritraggono esclusivamente terze persone con volto riconoscibile, è necessario far compilare al soggetto della foto la liberatoria allegata alla scheda di partecipazione. La liberatoria non è richiesta in caso di scatti che siano giustificati dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici e culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Nel caso il fotografo voglia pubblicare foto senza la necessaria liberatoria, potrà farlo assumendosene l’esclusiva responsabilità e sollevando gli organizzatori da ogni possibile conseguenza.

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *