20 agosto, 2017

Concorso [4 fotografi x 4 stagioni] – Scadenza 25 Giugno 2017

Concorso [4 fotografi x 4 stagioni]

Concorso [4 fotografi x 4 stagioni]

Il concorso d’idee si propone di individuare quattro fotografi che successivamente si impegnino a realizzare ciascuno un racconto fotografico, a carattere documentaristico, in cui il fiume [Tevere – Media Valle del Tevere] sia il narratore silenzioso dello svolgersi della vita lungo le sue sponde alla riscoperta di un patrimonio territoriale, ambientale ed economico.

La modalità del concorso prevede una selezione nazionale (da tenersi entro il mese di giugno 2017) per scegliere i quattro Autori a cui, per sorteggio, verrà affidata una stagione dell’anno.

La selezione è a cura di una giuria di 5 esperti, di cui 3 individuati dalla Direzione Artistica di Mostre Diffuse Fotografia e 2 dal Coordinamento Tecnico del CdF Media Valle del Tevere.

Ciascun Autore, nel periodo luglio 2017 / aprile 2018, avrà a disposizione una settimana di Residenza Creativa Fotografica, con base presso l’Ostello di Magliano Sabina, per portare a compimento il proprio progetto fotografico sul tema e nel periodo assegnato.

Il Concorso è promosso da Mostre Diffuse Fotografia e dal Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere da Orte alla Riserva Tevere-Farfa nell’ambito delle attività rivolte a diffondere la conoscenza del fiume e dei territori limitrofi l’asta del Tevere nel tratto da Orte alla Riserva Naturale Regionale Tevere-Farfa.

Per informazioni scrivere a concorsofotegrafico@mostrediffuse.it oppure chiamare il numero 329 2997840.

 

[id=”3790″]

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://concorso.mostrediffuse.it/

Tema del concorso : • natura e ambiente

Scadenza del Concorso Fotografico : • 25 Giugno 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: •  4 Residenze Creative Fotografiche ptresso l’Ostello di Magliano Sabina

Altri Premi: •  Una menzione speciale per la migliore residenza Creativa.
Mostra colletiva a Mostre Diffuse Fotografia 2018.
Catalogo della mostra.
Diffusione della mostra nei Comuni del contratto di Fiume della Media Valle del Tevere e nei comuni dei CdF gemellati.

Informazioni Aggiuntive:  •  Per partecipare al Concorso di Idee, occorre inviare all’indirizzo concorsofotografico@mostrediffuse.it, entro e non oltre le ore 24:00 del 25 giugno 2017, un profilo personale corredato dai propri dati identificativi, una serie di foto (in alternativa un link ad un lavoro già pubblicato) significative del proprio stile e della propria esperienza fotografica relativamente al tema in oggetto, anche se riferite ad un qualunque altro ambiente fluviale. Per partecipare non è dovuta alcuna quota di iscrizione.

Sede Organizzativa : • Magliano Sabina

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *