26 settembre, 2017

Concorso Fotografico #amorealtempodellodio – Scadenza 05 Giugno 2017

Concorso Fotografico #amorealtempodellodio

Concorso Fotografico #amorealtempodellodio

Passaggi Festival della Saggistica 2017, V edizione, unico festival in Italia dedicato alla letteratura di approfondimento, si terrà a Fano, nelle Marche, dal 22 al 25 giugno. Ogni anno il Festival, in collaborazione con l’associazione Centrale Fotografia, organizza un contest fotografico.

Il concorso invita a interpretare, attraverso le immagini realizzate in digitale, lo spunto tematico al centro del Festival.

Il tema di quest’anno è ‘L’amore al tempo dell’odio’.

– L’amore è sovversivo, pericoloso, inquietante. Scatena gli odi delle teocrazie, offende la moralità, scandalizza le religioni più integraliste.

L’amore come abisso delle passioni, ma anche come antidoto all’indifferenza e all’estraneità, amore come sguardo e ricerca, come provocazione carnale e come estasi mistica, come imperativo per amare il prossimo ma anche come trasgressione ai confini e alle regole. Il tema di quest’anno, “l’amore al tempo dell’odio”, è la sfida più grande e preziosa che la cultura, la riflessione, le parole scritte e pronunciate possano prendersi sulle spalle: la ricerca della libertà e dei diritti individuali, la conoscenza attraverso il dialogo e l’incontro/scontro, la consapevolezza che non c’è nulla di meglio che amare. –

La partecipazione è aperta a coloro che seguano almeno uno dei profili social ufficiali di Passaggi Festival, a scelta tra Facebook (https://www.facebook.com/passaggifestivalfano/), Twitter (https://twitter.com/passaggicultura) o Instagram (https://www.instagram.com/passaggicultura/).

Le foto (senza limite di numero) dovranno essere caricate sul proprio account Instagram e potranno essere a colori o in bianco e nero, con inquadrature sia verticali sia orizzontali.

Unico vincolo è che gli scatti siano corredati dall’hashtag #amorealtempodellodio, ed è essenziale, affinché i giurati abbiano accesso alle foto pubblicate, che l’account non sia impostato in modalità privata.

Le immagini possono essere postate a partire dal 15 maggio e fino al 5 giugno 2017. Non verranno accettate quelle inviate oltre la data di chiusura del concorso e quelle ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

La giuria è composta da Marcello Sparaventi, presidente di Centrale Fotografia, da Carolina Iacucci, rappresentante di Passaggi Festival, e da esperti del settore. Saranno premiate le tre migliori fotografie.

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://saggistica.passaggifestival.it/contest-fotografico-2017/

Tema del concorso : • Tema Libero

Scadenza del Concorso Fotografico : • 05 Giugno  2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: •  Se vincitore residente a più di 100 km da Fano, vince un soggiorno per 2 persone a Fano di 4 giorni (3 pernottamenti); se residente a meno di 100 km da Fano, vince 7 libri a scelta fra quelli presentati a Passaggi Festival della Saggistica.

Altri Premi: •  2° o 3° classificato residenti a più di 100 km da Fano, vincono un soggiorno per 2 persone a Fano di 3 giorni (2 pernottamenti) o di 2 giorni (1 pernottamento); se residenti a meno di 100 km da Fano, vincono 5 o 3 libri a scelta fra quelli presentati al Festival.

Informazioni Aggiuntive:  •  I vincitori saranno contattati entro il 9 giugno e premiati il 22 giugno, giorno di apertura della quinta edizione di Passaggi Festival della Saggistica. Le fotografie premiate saranno sviluppate ed esposte nella sede principale del Festival, in piazza XX Settembre, dal 21 al 25 giugno 2017, e pubblicate sul sito della manifestazione.

Sede Organizzativa : • Fano (PU), Marche

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *