12 dicembre, 2017

Concorso Fotografico Attimi di jaletta – Sacdenza 20 Settembre 2017

Concorso Fotografico Attimi di jaletta

Concorso Fotografico Attimi di jaletta

L’asd giostra della jaletta di San Marco la Catola (fg) presenta la prima edizione del concorso fotografico “Attimi di Jaletta”.

A San Marco la Catola il 20 agosto di ogni anno si svolge un antico gioco cavalleresco: la giostra della Jaletta (I joc da Jalètt).

Si tratta di un torneo equestre che secondo la tradizione risalirebbe al periodo medievale e si sviluppa attorno ad una tinozza di legno a doghe con al di sotto una fessura ad anello: jaletta.

Per l’occasione si affrontano 4 cavalieri per ognuno dei 7 rioni nel tentativo di infilare la verga (in dialetto “a vérja”) nella fessura posta sotto la jaletta, che, riempita d’acqua, è appesa ad una fune tra due balconi.

l’obbiettivo del concorso è far conosce la nostra tradizione unica nel sud italia e il nostro paese attraverso fotografie.

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://www.giostradellajaletta.eu

Tema del concorso : • giostre medievali

Scadenza del Concorso Fotografico : • 20 Settebre 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • 10€

Primo Premio: •  250€

Altri Premi:

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • San Marco la Catola

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *