24 novembre, 2017

Concorso Fotografico Biennale MArteLive – Scadenza 31 Gennaio 2017

Concorso Fotografico Biennale MArteLive

MArtelive

Il concorso nazionale MArteLive è un festival-concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.
Dal 2012 l’evento MArteLive è diventato la BIENNALE MArteLive www.labiennale.eu

I finalisti provenienti da tutte le discipline artistiche che compongono il concorso e da larga parte del territorio nazionale e non, avranno la possibilità di far parte della BiennaleMarteLive 2017 che si terrà a Roma in una location esclusiva*∗, scelta per l’occasione, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell’arte emergente.

Il concorso è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia), di età compresa tra i 18 e 39 anni (in caso di gruppi, compagnie o collettivi artistici almeno l’80% dei componenti deve rispettare questo limite, pena l’esclusione dal concorso).

Gli artisti devono essere in possesso della MarteCard (uno per ogni membro in caso di Collettivi Artistici; per info www.martecard.eu). Il mancato possesso della MArteCard preclude al fotografo l’accesso alla fase di preselezione.
Ai fini della preselezione i fotografi in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominati artisti) dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica fotomartelive@gmail.com :
– 4 foto (formato jpg) della serie fotografica da presentare al concorso,
– link al proprio sito internet o pagina facebook,
– Titolo e descrizione della serie fotografica in formato .doc (max una cartella) con breve nota biografica dell’autore.
Per concorrere alla selezione è necessario presentare una serie di foto legate da un tema. E’ richiesta la specifica di un titolo del lavoro fotografico e una breve descrizione. NON CI SONO VINCOLI NELLA SCELTA DEL TEMA.

 

Sito Web :  http://www.marteawards.it/

Tema del concorso : • Tema Libero

Scadenza del Concorso Fotografico : •   31 Gennaio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : •  Giuria

Quota di iscrizione : • 10€

Primo Premio :   • PREMI IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Premio speciale MArteLabel per il miglior Photoreporter live: possibilità di effettuare un Reportage durante uno dei live di una band MArteLabel. www.martelabel.com/artisti

Inserimento nelle ScuderieMArteLabel: i migliori Photoreporter live, scelti dallo staff di ScuderieMArteLabel, avranno l’opportunità di entrare nella rosa dei fornitori di riferimento per future collaborazioni in merito alla realizzazione di reportage live o shooting fotografici per le band interne all’etichetta o per band che ne facessero richiesta attraverso il servizio dedicato alla sezione Fotografia della Factory MArteLabel. www.martelabel.com/factory

Premio Grafica MArteLive:Lo staff MArteLive, sceglierà tra i finalisti delle sezioni di ARTI VISIVE (Pittura-Grafica-Fotografia-Street art), l’artista che con le sue opere sarà protagonista , godendo di grande visibilità, delle comunicazione di tutta la campagnapubblicitariadi rilancio del Concorso MArteLive.

Premio Fotografia ScuderieMArteLive: Il vincitore della sezione fotografia entra di diritto per due anni nelle ScuderieMArteLive, l’agenzia dei migliori artisti scoperti attraverso il festival che vengono coinvolti costantemente nelle varie iniziative ed eventi organizzati da Procult e dai suoi partner.

Premio Speciale Arti Visive MArtePress: Lo staff MArteLive, sceglierà tra i finalisti delle sezioni di ARTI VISIVE (Pittura-Grafica-Fotografia-Street art), l’artista che si aggiudicherà la copertura stampa, curata daMArtePress, per un massimo di 3 mostre nel corso di un anno. www.martepress.eu/

Premio Speciale FormazioneLive: Lo staff MArteLive, sceglierà tra i finalisti di sezione, gli artisti che potranno usufruire gratuitamente, di uno a scelta, tra i corsi di Ufficio Stampa e comunicazione 2.0 per prodotti culturali, Corso di Social media marketing e Corso per BookingAgent musicale, erogati da FormazioneLive.

Altri Premi :

Informazioni Aggiuntive:  • Il concorso nazionale MArteLive è un festival-concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Dal 2012 l’evento MArteLive è diventato la BiennaleMArteLive

La BiennaleMArteLive è organizzata dall’Associazione Culturale Procult (in seguito denominata organizzazione).

Il concorso MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti a cui verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; potranno esporre le proprie opere e lavori ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate.

I finalisti provenienti da tutte le discipline artistiche che compongono il concorso e da larga parte del territorio nazionale e non, avranno la possibilità di far parte della BiennaleMarteLive 2017 che si terrà a Roma in una location esclusiva, scelta per l’occasione, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell’arte emergente.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2017, mentre le finali regionali sono previste tra dicembre 2016 e aprile 2017.

Le finali regionali o di marco-area nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Settembre 2017 a Roma.

Nota bene: Nel caso in cui le iscrizioni arrivino oltre il periodo di selezione dal vivo non è garantita la partecipazione all’edizione corrente di MArteLive e gli iscritti saranno contattati direttamente per la selezione all’edizione successiva.

Sede Organizzativa : •  Roma

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *