07 agosto, 2022

Concorso Fotografico – Corpi – Scadenza 10 Maggio 2017

Concorso Fotografico – Corpi

Concorso Fotografico - Corpi

Il concorso nasce come iniziativa interna al Festival LGBT+ organizzato dagli studenti dell’Università di Torino, giunto ormai alla sua terza edizione.

L’obiettivo è stimolare sia la mente creativa che poi il successivo ammiratore dell’opera riguardo tematiche inerenti le questioni di genere, i diritti umani e l’orientamento sessuale.

Al termine, sarà allestita una mostra con le opere vincitrici del concorso.

Il tema scelto per l’edizione in corso è la narrazione del corpo, sia inteso come massa che inteso come singolo, diventa un punto di partenza per cercare di raccontare le battaglie combattute a partire da esso, e verso la sua liberazione.

Com’è cambiata la nostra percezione negli anni, quali sono le alternative e gli spunti di riflessione che si possono trarre dalle diverse esperienze e dalle diverse singolarità, l’individualità che non si concentra su di sé, ma proiettata verso un’esperienza collettiva.

Il concorso si rivolge a chi vuole raccontare tutto questo, in maniera libera e creativa, con la forma che ritiene più adatta a coglierne la complessità

Scheda del concorso :

Sito Web :  https://drive.google.com/file/d/0B-M1V_0dzbA0UWRlbWYtVFN4UmM/view

Tema del concorso : • La narrazione del corpo

Scadenza del Concorso Fotografico : • 10 Maggio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • buono stampa

Altri Premi:

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • Torino

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *