24 novembre, 2017

Concorso Fotografico Uno scatto per il Primo Maggio – Scadenza 22 Marzo 2015

uno-scatto-per-il-primo-maggio

“Uno scatto per il Primo Maggio” è un concorso fotografico indetto in occasione della prossima festa “Primo Maggio a Kurumuny”. Dal 2002 a Kurumuny, una campagna alle porte di Martano, in provincia di Lecce, si festeggia un Primo Maggio davvero speciale, promosso dall’omonima casa editrice. Sin dalla prima edizione l’intento è stato quello di legare la memoria a un avvenimento che presenta tutti i requisiti di una grande festa popolare, in cui si celebra la fatica quotidiana dei lavoratori, sino a comprendere il tema della multiculturalità, dei diritti dell’altro, della necessità della salvaguardia delle radici.

Sin dalla sua prima edizione il Primo maggio a Kurumuny è stato caratterizzato dalla creazione di un manifesto 50×70 che interpretasse, attraverso un’immagine evocativa, il lavoro e l’ampia sfera di significati e risonanze che esso include. Le immagini scelte hanno sempre rappresentato l’umanità al lavoro, sia esso contadino, operaio o artigiano; hanno evocato la fatica, la dolcezza del riposo, la coscienza di un ruolo o di esser parte di una storia, l’aspirazione alla giustizia o la denuncia della sua negazione. Anche quest’anno, gli organizzatori si affidano alla sensibilità e agli scatti di chi voglia raccontare il lavoro oggi.

Il concorso è aperto a fotografi di tutte le età e livelli, ed è gratuito. La foto vincitrice verrà utilizzata per tutta la campagna di comunicazione – cartacea e web – dell’evento “Primo Maggio a Kurumuny” edizione 2015, in particolare sarà utilizzata per il poster 50×70 cm (sviluppato in verticale). Gli scatti più significativi, tra quelli in concorso, saranno esposti il giorno dell’evento.

 

 

Concorso Fotografico

 

Sito Web :  http://www.kurumuny.it

Tema del concorso : Lavoro

Scadenza del Concorso Fotografico : 22 Marzo 2015

Chi giudicherà le foto in concorso : Altro

Quota di iscrizione : Gratuito

Primo Premio :   200€ in attrezzature fotografiche o in libri della casa editrice

Altri Premi : 

Informazioni Aggiuntive: -Una giuria provvederà ad una prima selezione delle foto, scegliendone una per ogni partecipante. Le fotografie, esposte il 7 e l’8 Marzo presso il Museo Civico Raffaele Marrocco di Piedimonte Matese (CE), potranno essere votate, negli stessi giorni, dai visitatori della mostra e dal giorno 2 Marzo sulla pagina facebook dell’Associazione: https://www.facebook.com/AmarteAss?fref=ts .

Sede Organizzativa : Martignano (Lecce)

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *