19 novembre, 2017

De Rerum Natura – La scienza in uno scatto – Scadenza 21 Novembre 2017

De Rerum Natura – La scienza in uno scatto

Concorsi Fotografici

Terza edizione del concorso fotografico dedicato alla scienza e organizzato dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA.

Due i temi di questa edizione, organizzata in collaborazione con il Circolo Fotografico Triestino: “La bellezza della natura e delle sue leggi” e “L’anima di una città di scienza: Trieste, fra luce e visione”.

Le fotografie concorrenti nella prima categoria devono esprimere, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, la bellezza delle leggi naturali e della Natura stessa, intesa nel senso più ampio del termine.

Quali temi privilegiati di riferimento si intendono quelli che ricadono nell’ambito della Fisica, della Matematica e delle Neuroscienze.

Per la seconda categoria invece le fotografie devono rappresentare i luoghi in cui a Trieste si coltiva la Scienza, le relative attività comunque connesse e le persone che vi lavorano.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi amatoriali, senza limiti di età e nazionalità.

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://services.sissa.it/sissa_photo_contest/

Tema del concorso : • “La bellezza della natura e delle sue leggi” e “L’anima di una città di scienza: Trieste, fra luce e visione”

Scadenza del Concorso Fotografico : • 21 Novembre 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • 500€

Altri Premi: • Per ciascuna categoria:
– 500,00.- Euro al primo classificato;
– 300,00.- Euro al secondo classificato
– 200,00.- Euro al terzo classificato.

Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • Trieste

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *