22 luglio, 2022

DISCOVER CITYLIFE – Concorso di fotografia dell’architettura – Scadenza 07 Ottobre 2016

DISCOVER CITYLIFE – Concorso di fotografia dell’architettura

14063794_1060734700711293_154274136086345565_n

DISCOVER CITYLIFE è il nuovo concorso di fotografia dell’architettura promosso da CityLife e organizzato dall’arch. Ilaria Nava, che vede il patrocinio del Comune di Milano, del Politecnico di Milano – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, dell’Ordine degli Architetti di Milano, di IED – Istituto Europeo di Design e dell’Istituto Italiano di Fotografia.

Discover CityLife è dedicato a fotografi amatoriali e professionisti di ogni nazionalità e ha l’obiettivo di permettere ai partecipanti di esprimere attraverso la fotografia il loro speciale punto di vista su CityLife, l’area di riqualificazione dell’ex Fiera di Milano.

Architetture, edifici, cantieri, ma anche il modo in cui gli abitanti o i cittadini utilizzano le aree pubbliche e private del nuovo quartiere che sta cambiando profondamente il volto della città.

Le categorie del concorso sono due: “Architetture e Cantieri” e “Vivere CityLife – socialità nel nuovo quartiere”. I partecipanti potranno aderire al concorso con al massimo due foto, una per categoria. I contributi dovranno essere inviati, nelle modalità delineate nel regolamento, entro e non oltre il 7 ottobre 2016. L’adesione al concorso è gratuita.

Una Giuria di professionisti composta da rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Milano, IED, Istituto Italiano di Fotografia, CityLife Spa, un fotografo professionista dell’architettura, arch. Ilaria Nava e Basezero srl stabilirà i 3 vincitori per ogni categoria.

Nel caso in cui fossero presentati più di 60 contributi per categoria, sarà effettuata una preselezione a cura di Ilaria Nava e Basezero srl e si arriverà a un massimo di n. 30 opere per categoria da sottoporre alla Giuria.

In entrambe le fasi di selezione, la giuria valuterà le immagini per impatto visivo, capacità di lettura critica, originalità e capacità di comunicare un messaggio.
I vincitori saranno annunciati il giorno 25 ottobre sul sito www.discovercitylife.it .

I primi classificati di ogni categoria vinceranno un premio di € 750,00 proveniente dall’acquisto dell’opera da parte di CityLife che si impegnerà ad esporre le opere vincitrici nelle aree comuni degli edifici CityLife.

I secondi e terzi classificati di entrambe le categorie parteciperanno all’evento AstaLife nella categoria “fotografia”. AstaLife è l’evento in calendario a CityLife dal prossimo 5 novembre gestito dalla casa d’aste Basezero che organizzerà un’esposizione, e successiva asta, di opere pittoriche, scultoree e fotografiche.

Le opere verranno messe all’incanto con una offerta minima di Euro 50,00.

Sarà possibile procedere con l’offerta via web, di persona o telefonicamente.

Il ricavato della vendita delle opere del concorso classificatesi seconde e terze sarà corrisposto all’autore come premio.

Discover CityLife è quindi un concorso da non perdere per tutti gli amanti della fotografia, che permetterà ai giovani talenti di fare emergere le proprie potenzialità, ma anche a fotografi affermati di mettersi in gioco.

CityLife, grazie alla ricchezza delle sue architetture e dai vari stimoli che offre alla cittadinanza in termini di bon vivre, saprà fornire numerosi spunti creativi ai partecipanti, che avranno l’imbarazzo della scelta tra edifici residenziali, aree in costruzione e il grande parco pubblico.

Scheda del concorso:

Sito Web :  http://www.discovercitylife.it

Tema del concorso : • Architettura

Scadenza del Concorso Fotografico : •  07 Ottobre 2016

Chi giudicherà le foto in concorso : •  Giuria

Quota di iscrizione : • Grauito

Primo Premio :   • € 750

Altri Premi :

Informazioni Aggiuntive: 

Sede Organizzativa : • Milano

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *