25 febbraio, 2018

Concorso Fotografico Donne in libertà – Scadenza 15 Febbraio 2018

Concorso Fotografico Donne in libertà

Concorso Fotografico Donne in libertà

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga, da sempre impegnata nella diffusione di una cultura di parità per contrastare la piaga sociale della violenza e della discriminazione verso le donne, promuove dal 2017 il concorso fotografico “Donne in libertà”.

Scopo dell’edizione 2018 del concorso è quello di raccogliere immagini che rappresentino l’emotivo quotidiano delle donne, che sappiano cogliere, nella specificità femminile, l’ansia, la gioia, la paura, la sicurezza, il dolore che popolano la routine di tutti in giorni.

Le fotografie dovranno offrire a chi le osserva la possibilità di conoscere o di riconoscere la ricchezza e la complessità della sfera emotiva femminile anche nella routine: i frequenti sussulti di un vissuto passato, la potenza di un sentimento evocato da un gesto, l’ordinarietà che spesso, nel bene o nel male, non anestetizza i sensi e la mente, l’abitudine a cui l’animo non riesce ad arrendersi.

Scheda del concorso fotografico :

Sito Web : http://www.comune.pegognaga.mn.gov.it/

Tema del concorso : • La donna nella sua routine quotidiana: ansia, gioia, paura, sicurezza, dolore

Scadenza del Concorso Fotografico : • 15 Febbraio 2018

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • un tablet

Altri Premi: • un e-book al 2^ classificato
100 euro in buono acquisto libri al 3^ classificato

Informazioni Aggiuntive: • Il concorso è riservato ad appassionati di fotografia con almeno 15 anni di età. Non possono partecipare fotografi professionisti

Sede Organizzativa : • Pegognaga (MN)

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *