25 giugno, 2017

Maratona Fotografica DISTURbo a Riccione – Giorno dell’evento 17 Giugno 2017

Maratona Fotografica DISTURbo a Riccione

Maratona Fotografica DISTURbo a Riccione

Sabato 17 giugno, per la prima volta la Maratona Fotografica arriva in Riviera

Il tour di Maratone Fotografiche targate DISTURbo inaugura l’estate portando per la prima volta il suo divertentissimo urban game al mare,sabato 17 giugno a Riccione, nel cuore della Riviera Romagnola.

Questa prima edizione on the beach è una novità assoluta ma il divertimento è garantito perché il format è vincente e ben collaudato.

DISTURbo è una caccia al tesoro fotografica che si svolge nei centri storici più belli d’Italia, un modello di puro divertimento che combina la passione per la fotografia con il piacere di vivere in modo nuovo la propria città.

Chiunque può partecipare, amanti della fotografia, famiglie, amici, l’unico requisito richiesto è avere tanta voglia di divertirsi e di fare un po’ di confusione in giro a suon di click.

La partenza è alle ore 15.00 da Piazzale Roma. All’inizio del gioco,verrà consegnata a tutti i partecipanti, divisi in team da massimo due persone, una lista di 25 obiettivi da fotografare per Riccione, dalla spiaggia al porto, dalle Terme al paese, in un tempo massimo di 3 ore.

Tra questi compariranno luoghi d’arte, oggetti da cercare e azioni insolite da compiere, alcune anche in spiaggia, altre addirittura in acqua. Una versione estiva, fresca e divertente della maratona da correre in costume e infradito.

Per spostarsi è consentito solo l’uso di mezzi di trasporto pubblici e di tutto ciò che sia eco-friendly e non inquinante (biciclette, monopattini, rollerblades, ecc.).
Per collezionare i propri scatti, ogni Team potrà utilizzare un solo mezzo fotografico (macchina fotografica digitale, telefonino, Polaroid) e all’arrivo, previsto a Piazzale Roma entro lo scadere delle 3h di gara,si dovranno consegnare le schede di memoria allo Staff DISTURbo presente in loco, che scaricherà immediatamente le foto realizzate.

Verranno premiati i primi 3 team che consegneranno tutte le 25foto eseguite correttamente ma si potrà gareggiare anche come scatto più originale, scatto più divertente, miglior travestimento, mezzo di trasporto più fantasioso e verranno assegnati premi extra dedicati agli utenti di Instagram.

In palio ci sono numerosi premi, una Leica Sofort, biciclette, skateboard, cene, viaggi e gadget offerti dai prestigiosi sponsor che sostengono l’iniziativa, BeYOU, Derby Blue, Scout, Riccione Terme, Bullfrog e tanti altri.

DISTURbo arriva a Riccione sabato 17 giugno in occasione della Notte Celeste delle Terme dell’Emilia Romagna, una grande festa che coinvolge tutta la Riviera e i suoi centri termali, che, per l’occasione, rimarranno aperti tutta la notte.

Un’occasione per rilassarsi e farsi coccolare ma anche divertirsi con tanti appuntamenti da non perdere, primo fra tutti la Maratona Fotografica DISTURbo, una carica di energia e di vitalità per dimenticare lo stress della solita routine.

La quota d’iscrizione è di 20 euro a persona (40 euro a Team) e comprende la maglietta targata Maratona fotografica DISTURbo e il kit di gara. Solo iscrivendosi on-line sarà possibile usufruire di una tariffa agevolata di 30 euro per Team.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito internet www.disturbo.net.

Sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento allo stand che verrà allestito dalle 11 alle 14.30 in Piazzale Roma.

La premiazione si terrà domenica 18 Giugno presso il Palaterme.

L’evento è ideato dall’Associazione Culturale DISTURbo, un gruppo di amici bolognesi che vogliono smuovere la vita delle città “disturbandole” un po’ tramite l’organizzazione di eventi non convenzionali.

Le prossime tappe del tour saranno Milano e Torino, poi si vola a New York e Lisbona.

Per qualsiasi informazione si può visitare il sito internet www.disturbo.net, la pagina facebook DISTURBO o inviare una e-mail a info@disturbo.net.

[ id=”3790″]

Scheda del concorso :

Sito Web :  https://www.disturbo.net/

Tema del concorso : • caccia al tesoro fotografica

Scadenza del Concorso Fotografico : • 17 Giugno 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Altro

Quota di iscrizione : • 20€

Primo Premio: •  Una LEICA SOFORT (Macchina fotografica Super Cool)

Altri Premi: •  – 2 Grazielle Scout
– 2 Skateboard
– 2 Gift Card Scout
e chi piú ne ha, piú ne metta!

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • Riccione

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *