22 novembre, 2017

Obbiettivo Solidarietà 2017 – Scadenza 31 Maggio 2017

Obbiettivo Solidarietà 2017

Obbiettivo Solidarietà 2017Il 4° Concorso Fotografico Nazionale Obbiettivo Solidarietà è promosso dalla Misericordia di Siena con l’obiettivo di raccogliere e testimoniare per immagini istanti di solidarietà umana tra gli uomini di buona volontà.

Il concorso ha la finalità di immortalare la solidarietà, catturando luoghi, personaggi e momenti significativi e creando un forte connubio tra volontariato, arte e giovani.

Vuole essere inoltre un’occasione per focalizzare l’attenzione dei cittadini più sensibili, e soprattutto dei giovani, sul valore della solidarietà e del volontariato, sul suo potenziale, sugli aspetti visibili e su quella sua essenza talvolta tangibile solo attraverso l’occhio artificiale di una macchina fotografica.

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://obbiettivosolidarieta.it/

Tema del concorso : Solidarietà sociale

Scadenza del Concorso Fotografico : •  31 Maggio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : •  Gratuito

Primo Premio :   • Le prime tre fotografie classificate riceveranno un premio in denaro, che verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il 25 giugno 2017 alle ore 17,00 presso la sede della Misericordia di Siena.

Altri Premi :

Informazioni Aggiuntive:   Le opere vincitrici, con i nominativi dei candidati partecipanti, verranno pubblicate sul sito internet della Misericordia di Siena, www.misericordiadisiena.it e saranno pubblicate alla prima uscita utile sul giornalino dell’Istituzione.

Sede Organizzativa : •  Siena

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

2 Commenti

    1. Concorsi Fotografici
      Concorsi Fotografici

      Buonasera Enrico. Il concorso non è organizzato da noi come del resto non abbiamo realizzato la locandina. Noi di concorsi fotografici avremmo scelto (come indichi tu) obiettivo, ma la forma obbiettivo è comunque corretta in grammatica italiana. Ti lasciamo, a titolo di curiosità, quanto scritto nell’enciclopedia “treccani” che non è l’ultima arrivata. 😉
      OBIETTIVO O OBBIETTIVO?

      Sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all’etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di ➔semiconsonante.

      La forma di gran lunga più usata nell’italiano contemporaneo (sia come sostantivo, sia come aggettivo) è obiettivo, con una sola b

      un obiettivo ambizioso / un obbiettivo ambizioso

      una persona obiettiva / una persona obbiettiva

      Ma entrambe le forme possono vantare attestazioni letterarie, anche piuttosto recenti

      si guardò a lungo, osservandosi con un distacco obbiettivo e privo di compiacimento (A. Moravia, Il conformista)

      cambiavano in continuazione l’obiettivo alla macchina (E. Rea, La dismissione).

      fonte: Treccani.it

      Reply

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *