26 settembre, 2017

Pallanuoto in piena luce – Scadenza 08 Luglio 2017

Concorso Fotografico La Magia

Concorso Fotografico La Magia

Il Torneo del Mare è da 14 anni un appuntamento genovese fisso con la pallanuoto, sport ligure per eccellenza. Grazie al Torneo, organizzato dalla storica Società Sportiva Sturla, nello specchio di mare davanti alla sede della società, si torna alla pallanuoto delle origini, quella delle spiagge e dei porticcioli, che si giocava d’estate in mare attorniati da una folla di tifosi, bagnanti e pescatori, quando la pallanuoto era uno sport di primo piano e i pallanuotisti erano quasi degli eroi.

Obiettivo della Sportiva Sturla è diffondere la conoscenza di questa straordinaria disciplina per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dello sport nella vita di tutti. Con questa finalità la società sportiva genovese ha organizzato quest’anno il contest fotografico “PALLANUOTO IN PIENA LUCE”, un concorso fotografico dedicato a uno sport affascinante da giocare e fotografare.

Eppure fotografare la pallanuoto non è facile. Occorre tanta luce, buona intuizione nel prevedere tiri e gesti atletici, e soprattutto occorrono tempi molto veloci indispensabili a catturare azioni rapidissime provando a “congelare” le gocce d’acqua che accompagnano gli atleti mentre si alzano e caricano il tiro.

Il concorso è gratuito e online, aperto a tutti coloro che vorranno condividere gli scatti fotografici eseguiti nel corso della manifestazione che si svolgerà a Genova Sturla nei giorni 1 e 2 luglio e nel weekend successivo del 7,8,9 luglio 2017.

Il concorso è gratuito e on line. Ogni autore potrà partecipare al contest con un massimo di 3 fotografie, che dovranno necessariamente essere inviate via mail all’indirizzo pallanuotoinpienaluce@gmail.com, come meglio specificato nel regolamento del concorso.

Tutte le foto inviate, ad esclusione di immagini con contenuti fuori tema o ritenuti in qualche modo offensivi o lesivi, saranno pubblicate sulla pagina Facebook: www.facebook.com/Sturlapallanuoto e potranno essere votate dal pubblico attraverso i “mi piace”.

La foto più votata via Facebook riceverà un riconoscimento speciale nel corso della premiazione fotografica.

Tutte le foto inviate parteciperanno, nella giornata conclusiva del torneo, alla valutazione di una giuria di qualità, che eleggerà la foto vincitrice del contest. Durante la cerimonia conclusiva che si svolgerà il giorno 9 luglio 2017, la giuria di qualità premierà la foto prima classificata, con un premio in materiale fotografico, in collaborazione con Top Market, negozio specializzato in fotografia e corsi fotografici con vari punti vendita sul territorio genovese.

La giuria di qualità premierà inoltre due foto che si siano distinte per qualità, espressività e tecnica, e premierà inoltre il fotografo partecipante più giovane.

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://www.sportivasturla.it/

Tema del concorso : • La pallanuoto d’estate, in mare come soggetto fotografico nell’ambito del Torneo del Mare 2017

Scadenza del Concorso Fotografico : • 08 Luglio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: •  Buono acquisto in materiale fotografico per un valore di 200€

Altri Premi: •  Foto più votata con i “like” sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Sturlapallanuoto/
N. 2 menzioni per immagini particolarmente significative
Il fotografo più giovane del contest
(Premi in materiale ufficiale della Società Sportiva Sturla)

Informazioni Aggiuntive:  •  La foto vincitrice del contest Pallanuoto in piena luce 2017, verrà utilizzata per la locandina del Torneo del mare 2018

Sede Organizzativa : • Genova

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *