24 settembre, 2018

Concorso fotografico POM-CLICK – Scadenza 31 Agosto 2018

Concorso fotografico POM-CLICK

Concorso fotografico POM-CLICK

Il concorso POM-CLICK è finalizzato alla promozione e valorizzazione del territorio della Val di Non e del suo prodotto principe per eccellenza, la mela, in tutte le sue sfaccettature. Nasce infatti in occasione di “Pomaria”, la storica manifestazione, ormai giunta alla sua 14^ edizione, che festeggia la mela della Val di Non (Trentino).

Il concorso fotografico si divide in tre sezioni:

SEZIONE 1) “MELAPAESAGGIO” – Questa sezione consiste in uno scatto fotografico che abbia come soggetto il paesaggio della Val di Non in relazione alla mela, alla sua coltivazione e/o a tutto ciò che la circonda. Sono ammesse fotografie scattate in tutte le stagioni dell’anno, con e senza persone.

SEZIONE 2) “MELARICETTA” – Questa sezione consiste in una sequenza fotografica che descriva la realizzazione di una ricetta culinaria, che abbia tra gli ingredienti la mela o almeno uno dei suoi derivati (succo, aceto ecc.). La sequenza fotografica può essere costituita da 4 scatti, che devono ritrarre i diversi passaggi della ricetta, dove la prima fotografia della sequenza deve ritrarre i vari ingredienti, mentre l’ultima deve ritrarre il risultato finale della ricetta (es. piatto finito). Ogni scatto sarà accompagnato da una descrizione del singolo passaggio nella preparazione.

SEZIONE 3) “MELIMMAGINO” – Questa sezione, più artistica e creativa rispetto alle prime due, consiste in uno scatto fotografico che abbia come soggetto la mela, come frutto dell’immaginazione dell’autore, quasi fosse la sua “mela dei sogni”. Nella foto ci dovrà essere la presenza della mela o di parte di essa, ma l’immagine potrà essere costruita con assoluta libertà.

La partecipazione è gratuita.

Ogni partecipante potrà prendere parte al concorso con una sola opera per ciascuna sezione.

Il concorso è organizzato dall’associazione Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole, in collaborazione con il Consorzio Pro Loco Val di Non, l’Azienda per il Turismo Val di Non e il Consorzio Melinda. Si tratta della prima edizione.

 

Scheda del concorso fotografico :

 

Sito Web : https://www.pomaria.org/concorso-fotografico

Tema del concorso : • La mela in tutte le sue sfaccettature: paesaggio, ricetta, immaginazione!

Scadenza del Concorso Fotografico : • 31 Agosto 2018

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • SOGGIORNO IN VAL DI NON – WEEKEND POMARIA: pernottamento per 2 notti (da venerdì 12 a domenica 14 ottobre) per 2 persone presso un Agritur Ambasciatore di Melinda; 1 cena gourmet per 2 persone; ingresso al Canyon Rio Sass; Trentino Guest Card; 1 buono acquisto del valore di € 30 per acquisto prodotti locali; pranzo presso Pomaria; 20 gettoni da usare per attività o degustazioni a Pomaria

Altri Premi: •  2° Premio: CENA DI GUSTO E TRADIZIONE
Una cena gourmet presso un ristorante socio della Strada della Mela
Un ricettario “Mela, dolci trasformazioni”
3° Premio: PORTA A CASA LA VAL DI NON
Un cesto di prodotti locali dei soci della Strada della Mela

Informazioni Aggiuntive:

Sede Organizzativa : • Cles

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *