25 luglio, 2022

Premio Internazionale di Fotografia Agnese Meotti “Turismo Sostenibile” – Scadenza 30 Settembre 2017

Premio Internazionale di Fotografia Agnese Meotti “Turismo Sostenibile”

Premio Internazionale di Fotografia Agnese Meotti "Turismo Sostenibile"

Torna per la terza edizione il Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti”, promosso da BHR Group e dall’Associazione Culturale “Il Genio Italiano”.

Nato per dare rilievo alla creatività dell’uomo nell’arte della fotografia, si pone come stimolo per l’innovazione sociale e per la creazione di valore, attraverso un approccio sperimentale, innovativo e visionario del legame tra arte, cultura e impresa. Quest’ultime sono intese come veicoli per esaltare i processi mentali e come primari motori dello sviluppo innovativo di fattori sociali ed economici.

Questa terza edizione avrà luogo in coincidenza con l’approvazione da parte dell’ONU dell’anno internazionale del turismo sostenibile. Per tale motivo si è deciso che il tema dell’evento sarà “TURISMO SOSTENIBILE”.

Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, di età superiore ai 18 anni al momento dell’iscrizione. Per partecipare basta inviare massimo tre scatti che immortalino immagini di attività turistiche responsabili, di culture tradizionali, di popolazioni, di rispetto e salvaguardia dell’ambiente o di passione per l’ecosistema.

Le foto verranno esaminate da una giuria di esperti. Al vincitore sarà premiato con un contributo pari a euro 500,00 comprensivi d’iva se dovuta. Il conferimento del premio all’autore della fotografia ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera.

All’artista vincitore, oltre al corrispettivo in denaro, sarà dedicata una mostra personale, allestita presso una location di alto prestigio a Verona, nella quale presentare un proprio progetto fotografico composto da 15 scatti.

Quest’anno è stato istituito inoltre un premio al secondo classificato che si aggiudicherà una mostra nella quale presentare un proprio progetto fotografico composto da 15 scatti. All’artista della foto che avrà ricevuto più Like su facebook verrà consegnato un attestato personalizzato.
Le candidature possono essere inviate entro sabato 30 settembre 2017.

Per informazioni sulle modalità di presentazione e di ammissibilità delle domande e per ritirare il bando completo con i relativi allegati, è possibile rivolgersi all’ Associazione Il Genio Italiano c/o BHR Group, Via Antonio Canova 7, 37050 Oppeano (VR) Tel. 045/8538155, oppure scrivere una email a info@premioagnesemeotti.com oppure visitare il sito: www.bhrgroup.net/premioagnesemeotti/3-edizione-premio-internazionale-di-fotografia-agnese-meotti/

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://www.bhrgroup.net/premioagnesemeotti/3-edizione-premio-internazionale-di-fotografia-agnese-meotti/

Tema del concorso : • Turismo sostenibile

Scadenza del Concorso Fotografico : • 30 Settembre 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • Il primo classificato si aggiudicherà un premio di euro 500,00 (cinquecento/00) comprensivi d’iva se dovuta e una mostra nella quale presentare un proprio progetto fotografico composto da 15 scatti. Il conferimento del premio al primo classificato ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera.

Altri Premi: • Il secondo classificato si aggiudicherà una mostra nella quale presentare un proprio progetto fotografico composto da 15 scatti. All’artista della foto che avrà ricevuto più Like verrà consegnato un attestato personalizzato.

Informazioni Aggiuntive:  • Per maggiori informazioni: info@premioagnesemeotti.com

Sede Organizzativa : • Verona

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *