22 luglio, 2017

Premio Apollo dionisiaco 2017 – Scadenza 10 Giugno 2017

Premio Apollo dionisiaco 2017

Premio Apollo dionisiaco 2017

In convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, l’Accademia di Poesia e Arte bandisce la IV Edizione 2017 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”.

Il bando è volto alla significazione e alla valorizzazione delle espressioni creative dell’umano, che apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.

Le categorie alle quali è possibile partecipare, contemporaneamente, si articolano in due spazi: lo spazio poesie e spazio opere d’arte visiva.

Spazio Poesie: prevede la presentazione di due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite.
Spazio Opere D’arte Visiva: prevede la presentazione di opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero,

L’artista sarà chiamato in caso di qualifica alla esibizione in sua cura e custodia dell’opera originale in sede di cerimonia di premiazione.

Per l’aggiudicazione dei vincitori, sarà prevista una giuria composta da poeti, artisti, critici, semiologi e docenti universitari i quali assegneranno ai primi tre classificati, per ordine di vittoria,  il Trofeo Aureo, il Trofeo Argenteo e il Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco, un’opera originale dell’architetto e orafo Marco Rocchi, da un disegno di Fulvia Minetti, in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma.

E, inoltre, sarà prevista la lettura libera dell’autore per la poesia o mostra per l’opera d’arte visiva in sede di cerimonia e pubblicazione dell’opera vincitrice.

La cerimonia di premiazione si terrà il 14 ottobre 2017, presso il Salone duecentesco del Castello della Castelluccia, in via Carlo Cavina, 40 a Roma.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le copie o le immagini delle opere e la documentazione richiesta nel Bando vanno inviate entro e non oltre il 10 giugno 2017, all’indirizzo mail: accademia.poesiarte@libero.it
Si può partecipare anche con più coppie di opere e/o ad entrambi gli Spazi di categoria,
Ulteriori informazioni e Bando sul sito Accademiapoesiarte.it.

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  http://www.laziocreativo.it/-/premio-apollo-dionisiaco-2017?inheritRedirect=true&redirect=%2Fportfolio

Tema del concorso : Il bando è volto alla significazione e alla valorizzazione delle espressioni creative dell’umano, che apre alla partecipazione di opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.

Scadenza del Concorso Fotografico : • 10 giugno 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primi: • il Trofeo Aureo, il Trofeo Argenteo e il Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco, un’opera originale dell’architetto e orafo Marco Rocchi, da un disegno di Fulvia Minetti, in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma

Altri Premi:

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : •  Roma

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *