19 novembre, 2017

Concorso Fotografico ScattoFisso – Scadenza 15 Aprile 2017

Concorso Fotografico ScattoFisso

Concorso Fotografico ScattoFisso

II edizione di SCATTOFISSO, Premio Internazionale di Fotografia a tema ‘bicicletta e letterarura’, abbinato a Il Bicicletterario.
Scadenza: 15 Aprile 2017
E’ un’iniziativa del Co.S.Mo.S. – Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile, organizzata con il patrocinio di:

– ANCI Lazio
– Comune di Minturno LT
– FIOF – Fondo Internazionale per la Fotografia

‘Se esistessero oggetti poetici, la bicicletta sarebbe uno di quelli’, afferma Roberto Piumini, poeta e scrittore, nel suo saluto a Il Bicicletterario.

SCATTOFISSO si propone di raccogliere le interpretazioni fotografiche di questa suggestione, in una sorta di appello allo spirito d’osservazione, alla fantasia, all’estro compositivo di fotografi e aspiranti tali, per portare un omaggio per immagini al nostro amato velocipede e alla scrittura.

Il risultato della vostra ‘ricerca’ dovrà essere inviato, stampato su carta fotografica in formato cm 40×30 (con sviluppo orizzontale, ricordate!) all’indirizzo:

Image Studio, Via Appia 1222, 04026 Marina di Minturno (LT) ITALY

entro la mezzanotte del 15 aprile 2017; in alternativa è possibile delegare la stampa a Image Studio, dietro corrispettivo del costo relativo, secondo le modalità indicate nel bando di SCATTOFISSO II edizione. La partecipazione è assolutamente gratuita: non è richiesta alcuna quota di iscrizione.

Alle quattro fotografie selezionate dai qualificatissimi giudici FIOF – Fondo Internazionale per la Fotografia saranno assegnati i premi e i riconoscimenti indicati nel bando medesimo e gli autori vedranno la loro opera comparire sul calendario ufficiale de Il Bicicletterario che sarà dato alle stampe per l’anno 2018.
Ovviamente, restare ‘sul tema’ è necessario per avere la possibilità di essere selezionati dalla giuria.

La premiazione avverrà nell’ambito della manifestazione ‘Il Bicicletterario in Festa’, nei primissimi giorni di giugno 2017.

Vi invitiamo dunque a cimentarvi sul tema ‘bicicletta e letteratura’, armati del vostro gusto personale e della fidata fotocamera, chiedendovi soltanto di non utilizzare fotomontaggi o giustapposizioni con elementi grafici estranei alla fotografia, per un risultato il più naturale possibile.
Potrete andare in giro nel tentativo di cogliere l’inquadratura fortunata, o organizzare un vostro set ad hoc attraverso il quale realizzare lo scatto immaginato: altri limiti non ne avete.

Per tutte le info su Il Bicicletterario, unico premio letterario dedicato alla bici, il link è www.bicicletterario.blogspot.it

Scheda del concorso:

Sito Web :  http://bicicletterario.blogspot.it/p/arriva-scattosisso-2017.html

Tema del concorso : • Bicicletta e Letteratura

Scadenza del Concorso Fotografico : • 15 Aprile 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : •  Gratuito

Primo Premio :   • Targa/attestato FIOF-BICICLETTERARIO, stampa limitata e autografata artista Martoz, pubblicazione su calendario Bicicletterario 2018

Altri Premi : •  Iniziativa alla seconda edizione, abbinata al Premio Nazionale di Poesia e Narrativa ‘Il Bicicletterario’, unico premio letterario dedicato esclusivamente alla bicicletta, rientrante nelle attività di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile e all’uso quotidiano della bicicletta in ambiti urbani, portate avanti dal Co.S.Mo.S.

Informazioni Aggiuntive: 

Sede Organizzativa : •  Minturno LT

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *