19 novembre, 2017

Siena International Photography Awards 2017 – Scadenza 15 Febbraio 2017

Siena International Photography Awards 2017

Siena International Photography Awards 2017

Inizia il 15 dicembre 2016 la 3° edizione del concorso fotografico Siena International Photography Awards (SIPAContest) promosso dall’associazione Art Photo Travel e da Viaggi&Miraggi.

Il premio internazionale di fotografia, in pochi anni diventato uno dei più importanti al mondo, è aperto a fotografi professionisti, dilettanti e amatori e si avvale di una giuria internazionale qualificata, dove figurano importanti collaboratori di National Geographic e fotografi di fama mondiale come Timothy Allen, Ami Vitale, Pete Oxford, Melissa Farlow, David Lazar, Alex Noriega, Richard Olsenius che quest’anno affiancheranno Marco Pinna, photo editor di National Geographic Italia. Nel 2016, il concorso fotografico ha registrato una partecipazione internazionale proveniente da ben 127, con 45.000 immagini pervenute da tutto il mondo.

Le categorie in concorso sono dieci, di cui una riservata alla sezione Portfolio: tema libero a Colori, tema libero Monochrome, Fotografia di viaggio, Persone e Ritratti, Natura, Wildlife, Architettura, Sport, Il Ghiaccio Fragile, Storyboard, ovvero sequenze di immagini che raccontino una storia. Molti i riconoscimenti assegnati, che andranno ai primi classificati di ciascuna categoria assieme all’ambito Premio Pangea. Al vincitore assoluto andrà il titolo di Siena Photographer of the Year 2017, un premio di 1.500 euro ed una visibilità internazionale garantita dai numerosi magazine partner del Premio Internazionale di Fotografia.

Scheda del concorso:

Sito Web :  http://www.sipacontest.com

Tema del concorso : •   Colori, tema libero Monochrome, Fotografia di viaggio, Persone e Ritratti, Natura, Wildlife, Architettura, Sport, Il Ghiaccio Fragile, Storyboard

Scadenza del Concorso Fotografico : •  15 Febbraio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : •  15, 20, 30 euro

Primo Premio :   •  Premio Pangea, 1500 euro e pubblicazione sulle principali riviste internazionali

Altri Premi : •  

Informazioni Aggiuntive:  • Il concorso si concluderà con una cerimonia di premiazione che si terrà a Siena ad ottobre 2017 presso il Teatro dei Rozzi, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra “Beyond the Lens” che esporrà, oltre alle opere premiate, centinaia di fotografie tra le migliori in concorso.

La rassegna sarà uno dei principali eventi del Siena Art Photo Travel Festival che esporrà mostre personali e collettive di fotografi di fama internazionale che attrarranno nella cittadina toscana numerosi appassionati di fotografia, di arte e di cultura, offrendo un’occasione in più per visitare la città e le sue straordinarie bellezze.

Un affascinante viaggio attraverso la fotografia e la città, ma anche un invito a guardare oltre l’obiettivo per farsi sorprendere dalla bellezza di volti e situazioni di vita quotidiana, incontaminati contesti della natura o divertenti ritratti di animali e insetti che gli autori hanno “catturato” grazie alla conoscenza degli ambienti, alla loro creatività e pazienza, alla capacità di esprimersi con una macchina fotografica.

“L’intento dell’organizzazione – spiega Luca Venturi, promotore del concorso – è quello di abbinare ad una iniziativa di carattere culturale e di respiro internazionale una serie di eventi collaterali in grado di promuovere Siena e il suo territorio e di consolidare il concorso e l’evento fotografico come punti di riferimento per gli appassionati della fotografia”. “Vorremmo richiamare a Siena non solo i partecipanti del concorso, ma anche i moltissimi appassionati che trovano nella fotografia un modo personale di esprimersi e di comunicare emozioni”.

Sede Organizzativa : •  Siena

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *