20 ottobre, 2018

Concorso Fotografico Trova i cuori nel mondo – Scadenza 28 Gennaio 2018

Concorso Fotografico Trova i cuori nel mondo

Concorso Fotografico Trova i cuori nel mondo

Il Concorso Fotografico è organizzato dall’ UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS., associazione di volontariato nata nel 1980 all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per iniziativa di un gruppo di genitori che stavano affrontando la malattia di un loro figlio.

Scopo dell’associazione è promuovere e sostenere ogni iniziativa volta a migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e adolescenti affetti da tumore e stimolare e potenziare la ricerca scientifica in tale campo.

Il tema per l’edizione 2017/18 è “TROVA I CUORI NEL MONDO” e può essere liberamente interpretato dalla sensibilità dell’autore.

L’esercizio visivo richiesto è quello di trovare tutti quei cuori nascosti nelle cose quotidiane, nella natura, negli oggetti, nella luce.

Riconoscere facce o simboli in qualcos’altro è un fenomeno istintivo chiamato per l’appunto PAREIDOLIA, l’illusione che tende a far riconoscere forme a noi note partendo da segni casuali.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed è subordinata all’iscrizione che dovrà essere fatta secondo il seguente regolamento.

 

Scheda del concorso fotografico :

Sito Web :  http://www.ugi-torino.it/concorsi/concorso-fotografico-ugi-2017-2018

Tema del concorso : • Tema Libero avendo come oggetto il cuore

Scadenza del Concorso Fotografico : • 28 Gennaio 2018

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • buoni d’acquisto

Altri Premi:

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • Torino

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *