18 novembre, 2017

Tu sei in me: l’amore per sé, per gli altri, per l’umanità – Scadenza 20 Febbraio 2017

Tu sei in me: l’amore per sé, per gli altri, per l’umanità

Tu sei in me: l'amore per sé, per gli altri, per l'umanità

In occasione del 4° Festival di Carnevarte, promosso dal “Comitato organizzativo di Carnevarte” e da “La Casa della Comune”, che si terrà a Roma il 25 febbraio 2017, è stato bandito un concorso di Fotografia sul tema “Tu sei in me: l’amore per sé, per gli altri, per l’umanità”.

Ormai alla sua 4° edizione, il Festival è un ‘momento’ creativo per condividere le nostre idee sul sentimento così importante, l’amore, sotto la guida della Casa della Comune, spazio umanista impegnato nell’affermazione di idee e valori positivi.

Fotografi, professionisti e non, sono sollecitati a riflettere sul tema proposto:

“Fermiamoci un istante, e qualcosa di più. Immaginiamo l’amore, il sentimento umano più intimo, avvincente, spesso complesso.

Immaginiamo la sua bellezza e unicità. Il suo afflato di libertà. Esercitiamo la creatività dello sguardo sul sentimento che ci accomuna.

Oggi come non mai, la domanda “Che cos’è l’amore” non è scontata, anzi.

Pensiamo alle persone; a come possiamo aprirci al mondo, alla vita, agli altri. Sentiamo l’essenza umana, l’umanità intera.

C’è bisogno di conoscerci e riqualificarci come appartenenti alla specie umana, ritrovarci nelle nostre caratteristiche comuni. Riconoscere i nostri desideri, le nostre fragilità, i nostri errori, i nostri movimenti interni. Conoscere e rispettare il nostro corpo, i nostri sentimenti.

E accogliere tutto questo.

Come possiamo imparare a condividerlo e valorizzarlo per essere – insieme – umani migliori, per ricercare – insieme – la felicità?

Vi proponiamo questo: un’indagine. Un gioco. Un viaggio.

Per scoprire attraverso i vostri colori, le vostre forme, i vostri tratti o i vostri scatti, nuove e positive declinazioni dell’amore.

Invia la tua fotografia, il tuo disegno o la tua opera sul tema “Tu sei in me. L’amore per sé, per gli altri, per l’umanità”.

 

Scheda del concorso :

Sito Web :  https://www.facebook.com/tuseiinme.artivisive/?ref=aymt_homepage_panel

Tema del concorso : •   Sentimento – Amore

Scadenza del Concorso Fotografico : •  20 Febbraio 2017

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : •  Gratuita

Primo Premio :   •  Libro di fotografia.

Altri Premi : •   Foto in mostra per tutta la durata del Festival.
Pubblicazione della foto sul giornale quindicinale “La Comune”

Informazioni Aggiuntive:  

Sede Organizzativa : • Roma

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *