18 novembre, 2017

Concorso Fotografico Uno scatto per … avanziAMO – Scadenza 13 Settembre 2015

Concorso Fotografico  Uno scatto per …avanziAMO
Concorso Fotografico Uno scatto per …avanziAMO

“avanziAMO” è una iniziativa autofinanziata, ideata e curata dall’associazione culturale di Ferrara Officina Dinamica per contribuire a ridurre lo spreco alimentare, valorizzare le eccellenze del territorio ferrarese e a diffondere una cultura del cibo “responsabile”. Al progetto partecipano in forma aperta numerose realtà provenienti dalle associazioni, terzo settore, istituzioni pubbliche, aziende agricole, GAS, scuole, imprese.
Fra le finalità del progetto, l’estendere la rete di associazioni e cittadini per una maggiore consapevolezza e coinvolgimento sul tema di cibo sano concepito come risorsa e quindi sulla riduzione dello spreco alimentare.
Sarà a ottobre, durante una tappa importante dell’iniziativa che coincide con il Festival di Internazionale a Ferrara, che si capirà se a Ferrara ci saranno le premesse per mettere a fuoco, con il contributo di tutti, una “carta del cibo” che valorizzi gli elementi più virtuosi della filiera, riduca gli sprechi ed educhi alla “sostenibilità alimentare”.

Nell’ottica di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sui temi dello spreco alimentare e del cibo sano, nasce quindi il Contest Fotografico “uno scatto per …avanziAMO ”. con il contributo dell’ associazione di promozione sociale Feedback di Ferrara

Le fotografie, massimo 5, dovranno essere caricate nella pagina Facebook del progetto https://www.facebook.com/avanziamo/info?tab=page_info§ion=short_desc&view e su Instagram #avanziAMO2015, dovranno essere attinenti ai temi dello spreco alimentare e del cibo sano, e realizzate ispirandosi a una o più parole chiave:

Lo scopo del photo contest è quello di sensibilizzare sullo spreco alimentare e sulla eccessiva produzione di rifiuti. Si possono fotografare anche situazioni e condizioni che ritraggono e documentano scene di spreco alimentare, situazioni di imballaggio eccessivi legati a beni alimentari e rifiuti che la società dei consumi determina.

Le fotografie scelte dalla commissione e dagli utenti di Facebook e Instagram verranno proiettate ed esposte in una apposita mostra al Museo di Storia Naturale di Ferrara. La mostra si svolgerà all’interno del Festival di Internazionale, che si svolgerà a Ferrara dal 2 al 4 ottobre 2015.

 

 

Concorso Fotografico  Uno scatto per …avanziAMO

 

Sito Web :  http://www.officina-dinamica.org/uno-scatto-per-avanziamo

Tema del concorso : Spreco alimentare e del cibo sano

Scadenza del Concorso Fotografico : 13 Settembre 2015

Chi giudicherà le foto in concorso : Giuria

Quota di iscrizione : Offerta libera

Primo Premio :   Corso di fotografia o di videomaker e esposizione immagini al Festival Internazionale di Ferrara

Altri Premi : Le fotografie scelte dalla commissione e dagli utenti di Facebook e Instagram verranno proiettate ed esposte in una apposita mostra al Museo di Storia Naturale di Ferrara. La mostra si svolgerà all’interno del Festival di Internazionale, che si svolgerà a Ferrara dal 2 al 4 ottobre 2015.
2° premio – Foto più votata su Facebook Buono Spesa di 80,00 euro offerto da Natura Sì Bio
3° premio – Foto più votata su Instagram Buono Spesa di 80,00 euro offerto da Natura Sì Bio

A tutti i partecipanti al contest, viene riconosciuta la possibilità di partecipare in futuro a uno dei corsi organizzati dalle Associazioni Officina Dinamica e Feedback, usufruendo di uno sconto del 25%.

Informazioni Aggiuntive:

Sede Organizzativa : Ferrara

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

2 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *