25 giugno, 2019

Obiettivo Terra 2019 – Scadenza 21 Marzo 2019

Obiettivo Terra 2019


La Fondazione UniVerde, Presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio e la Società Geografica Italiana Onlus, Presieduta da Filippo Bencardino, promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, giunto alla X edizione.

Il concorso è stato ideato per sostenere le Aree Protette italiane nel faticoso compito di difesa,valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche,agricole, artigianali, storico-culturali e sociali; e consentire la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile favorendo la concreta transizione all’economia circolare.

L’Italia è il Paese leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna, un record detenuto grazie ai parchi, alle aree protette e alla rete Natura 2000, che insieme alla riscoperta delle tradizioni, all’arte, all’enogastronomia, ai borghi e paesaggi e al mare rendono di straordinario interesse turistico il Bel Paese

 

 

 

Scheda del concorso fotografico :

 

Sito Web : http://concorso.fotoclubfollonica.com

Tema del concorso : • Natura

Scadenza del Concorso Fotografico : • 21 Marzo 2019

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • 1000€

Altri Premi:

Informazioni Aggiuntive:

Sede Organizzativa : • Roma

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *