23 gennaio, 2020

6°CONCORSO FOTOGRAFICO DI “ProssimaMente” : RIFLESSI – Scadenza 10 Dicembre 2016

6°CONCORSO FOTOGRAFICO DI “ProssimaMente” : RIFLESSI

copertina-FB-concorso

Il concorso presenta due differenti sezioni, la prima a tema libero mentre la seconda con tema obbligato dal nome “Riflessi” , di seguito una breve linea guida :

“I riflessi possono essere difficili da catturare, perché richiedono un punto di vista diverso. Invece di scattare la scena proprio come la si vede potrebbe essere necessario cambiare la nostra prospettiva drasticamente ma le immagini che ci vengono restituite hanno un fascino indiscusso.
Il riflesso possiede varie accezioni, può essere assimilato a cose o a oggetti, ma custodisce di per sé un velo di mistero: il riflesso ci pone di fronte al nostro doppio, uguale, anche se cambia la destra con la nostra sinistra, ci deforma o ci fa assumere tinte diverse a seconda delle situazioni
Inoltre nell’ottica dei “riflessi” la fotografia si avvicina sensibilmente alla pittura, dalla quale prende in prestito una costruzione dell’immagine dove il colore, le luci e le ombre, rivestono un ruolo prioritario rispetto al disegno.
Lo scopo del concorso è dunque quello di riuscire ad ottenere delle fotografie in cui, oltre ad una buona composizione fotografica, risulti evidente la vostra creatività nell’utilizzare luci, colori ed ombre che, in modo nitido o in maniera più soffusa comporranno un riflesso in grado di condizionare umore, sensazioni ed emozioni.”

Per ricevere il bando e la scheda di partecipazione e per qualsiasi informazione o domanda sul tema potete scrivere all’indirizzo mail prossimamentearpino@gmail.com

 

Scheda del concorso:

Sito Web :  http://www.prossimamentearpino.it/

Tema del concorso : SEZIONE RIFLESSI + SEZIONE TEMA LIBERO

Scadenza del Concorso Fotografico : •  10 Dicembre 2016

Chi giudicherà le foto in concorso : •  Giuria

Quota di iscrizione : • 10€

Primo Premio :   • 100 euro

Altri Premi : • I premi del concorso sono:
• per la categoria “Tema unico” il premio consiste in € 100,00 (euro cento) + targa + Omaggio dell’Associazione.

• per la categoria “Tema libero” scelto dalla giuria popolare il premio consiste in targa+ Omaggio dell’Associazione

• Al “Miglior Giovane “ verrà assegnata una targa”.

Informazioni Aggiuntive: 

Sede Organizzativa : • Arpino

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *