22 settembre, 2018

ThMP: call per giovani fotografi 2018 – Scadenza 20 Febbraio 2018

ThMP: call per giovani fotografi 2018

ThMP: call per giovani fotografi 2018

Il Thessaloniki Museum of Photography è alla ricerca di giovani interessati a partecipare al Festival, in programma a maggio, con un loro progetto fotografico

Il Thessaloniki Museum of Photography organizza un Festival dedicato a musica, teatro, film, fotografia, poesia, performance, street art ed eventi culturali, che si svolgerà tra il 9 e il 13 maggio 2018. Al Festival, sostenuto dal Ministero della Cultura greco e dalla Municipalità di Salonicco, prenderanno parte molte delle principali istituzioni artistiche della città come State Museum of Contemporary Art, State Theater of Northern Greece, Thessaloniki Museum of Photography, Thessaloniki Concert Hall, State Orchestra e altre ancora.
Nel campo della fotografia, il Festival ha affidato ai noti fotografi e docenti Manos Papadopoulos e Kosmas Pavlidis della Stereosis School of Photography la cura delle proiezioni ad alta risoluzione, che avranno luogo in spazi pubblici come Foro Romano, Hamam Ottomano, Molo 1 del porto e altri ancora, accanto agli altri eventi artistici, e potranno coinvolgere un pubblico giovane e non solo.

Chi può partecipare
L’organizzazione è alla ricerca di giovani fotografi provenienti anche dall’Italia che possano essere inclusi nel Festival.

Concept
Il Festival apprezzerebbe un approccio narrativo che consenta uno sguardo più approfondito sulle particolarità di ogni società, gli aspetti comuni e differenti, sotto il titolo generale Luoghi Comuni / Storie Parallele, che può essere declinato anche come Luoghi Paralleli/ Storie Comuni.

Benefici
A tutti i fotografi selezionati sarà offerto un soggiorno di tre giorni in hotel a Salonicco, per partecipare agli eventi ed entrare a contatto con gli altri fotografi ed artisti. Grazie alla National Organization of Tourism potrebbero essere eventualmente messi a disposizione anche biglietti aerei (opportunità ancora da confermare).

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione, i candidati devono inviare un breve cv, portfolio e una sintetica presentazione del proprio progetto (o dei propri progetti, nel caso in cui se ne presenti più di uno), entro il 20 febbraio 2018, scrivendo all’indirizzo mail kosmas_pav@yahoo.gr, all’attenzione di Mr. Kosmas Pavlidis, a cui ci si può rivolgere anche per richiedere ulteriori informazioni.

 

Scheda del concorso fotografico :

Sito Web : https://www.mezzanafotoconcorso.it

Tema del concorso : • Il Festival apprezzerebbe un approccio narrativo che consenta uno sguardo più approfondito sulle particolarità di ogni società, gli aspetti comuni e differenti, sotto il titolo generale Luoghi Comuni / Storie Parallele, che può essere declinato anche come Luoghi Paralleli/ Storie Comuni.

Scadenza del Concorso Fotografico : • 20 Febbraio 2018

Chi giudicherà le foto in concorso : • Giuria

Quota di iscrizione : • Gratuito

Primo Premio: • A tutti i fotografi selezionati sarà offerto un soggiorno di tre giorni in hotel a Salonicco, per partecipare agli eventi ed entrare a contatto con gli altri fotografi ed artisti. Grazie alla National Organization of Tourism potrebbero essere eventualmente messi a disposizione anche biglietti aerei (opportunità ancora da confermare).

Altri Premi:

Informazioni Aggiuntive: • scrivendo all’indirizzo mail kosmas_pav@yahoo.gr, all’attenzione di Mr. Kosmas Pavlidis, si possono richiedere ulteriori informazioni.

Sede Organizzativa : • Thessaloniki Museum of Photography

Sull'Autore

Concorsi Fotografici

Online dal 2009 Concorsifotografici.com si è dimostrato essere il più completo contenitore di concorsi fotografici del web. Chi è alla ricerca di un concorso fotografico al quale partecipare, sa bene che il nostro sito rappresenta un importante compagno di viaggio. Il nostro staff aspetta le vostre segnalazioni e vi augura tantissimi buoni scatti.

Post Correlati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *